mercoledì 9 ottobre 2019

Recensione "Un'adorabile impertinente" di Sariah Wilson


Ben ritrovati Book Lovers! Dopo aver letto il nuovo romanzo di Sariah Wilson, ho deciso di leggere e recensire brevemente per voi il libro precedente. Buona lettura!






Titolo: Un'adorabile impertinente
Autore: Sariah Wilson
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 13 agosto 2018
Link d'acquisto: ebook; cartaceo







Potrebbe trattarsi di #veroamore?

Zoe Miller non avrebbe mai immaginato che un semplice tweet potesse cambiarle la vita. Specialmente perché con il suo «Hai fatto di meglio», riferito all’ultimo film del suo attore preferito, si aspettava di ricevere più che altro insulti. E allora com’è possibile che nella sua posta privata sia arrivato un messaggio proprio dal profilo ufficiale di Chase Covington, la star di Hollywood di cui Zoe è perdutamente innamorata da anni? Chase sa bene che è meglio non fidarsi di internet e non lasciarsi coinvolgere. Ma la provocazione di quella ragazza, così spontanea, ha catturato il suo interesse. E adesso è davvero curioso di conoscerla dal vivo, per scoprire se, al di là dei suoi tweet diretti, Zoe è davvero così naturale. La “normalità” che ha intrigato Chase però spaventa Zoe alla follia: cosa potrebbe pensare, uno come lui, di fronte a una persona ordinaria come lei? Accettare di incontrarlo significherebbe correre il rischio di distruggere i propri sogni. Eppure a volte la realtà può essere più emozionante di qualunque illusione.

La realtà può essere più straordinaria dei sogni.







Zoe Miller si destreggia tra università, un lavoro da babysitter, e accudire i fratellini mentre la madre lavora. Nel tempo libero fa volontariato in un'associazione a difesa degli animali marini e guarda tutto ciò che riguarda Chase Covington, l'attore di Hollywood che ha fatto innamorare lei e la sua amica Lexi, da quando avevano 14 anni. Zoe e Lexi non potrebbero essere più diverse: la prima timida e introversa, acqua e sapone mentre la seconda più disinibita ed esuberante.
Le relazioni di Zoe sono sempre finite dopo un paio di appuntamenti perché i ragazzi erano sempre più interessati a Lexi oppure perché la nostra protagonista ha deciso di restare vergine fino al matrimonio. Ebbene sì, dopo l'esperienza della madre che l'ha avuta a 15 anni, è scappata in cerca di fama e gloria nel mondo dello spettacolo, lasciandola crescere ai nonni materni Amish. La ragazza è cresciuta con dei fondamentali principi. 
Cosa cambierà la vita di Zoe? Un tweet indirizzato proprio a Chase, nel quale esprime un giudizio negativo sulla recitazione del suo ultimo film. E inaspettatamente il bell'attore le risponde, inizia a seguirla su Twitter e vorrebbe sapere da lei, quali siano questi aspetti negativi del film.

Chase. Covington. Mi. Ha. Appena. Twittato.
Ha scritto a me. Alla normalissima, banalissima Zoe Miller.
Sentii il cuore che mi si paralizzava nel petto, e smisi di respirare per tipo un minuto.


Grazie ad un aggancio di Lexi, che sta studiando per diventare attrice, le due ragazze ottengono una parte come comparse nel nuovo film di Chase. Da qui il bell'attore cercherà in tutti i modi di attirare l'attenzione dell'unica ragazza che non gli si getta ai piedi, iniziando con l'offrirle un lavoro.

«Praticamente è la stessa cosa».
«Quindi sei un bambino che deve essere controllato di continuo? Devo fare in modo che ti comporti bene?».
Il suo sorriso si fece più furtivo e malizioso. «Puoi venire a casa mia a tenermi d’occhio. Non ho nulla in contrario. Ma non ti prometto che mi comporterò bene».

I due lentamente si avvicineranno, scoprendo di avere molte cose in comune.
Ma come confessare alla tua migliore amica che stai vedendo il suo idolo, l'uomo dei suoi sogni, quello che vorrebbe sposare? E la madre, un tempo sempre in cerca di fama, come reagirebbe di fronte a questa situazione? 
Timori, gelosie, insicurezze, bugie, ma anche giornate meravigliose, baci bollenti e situazioni davvero divertenti, caratterizzano l'intero romanzo.

Scrittura scorrevole e coinvolgente. Protagonisti ben delineati. Chase mi ha fatto sospirare più volte, lo ammetto!

Tu mi hai fatto desiderare delle cose che non sapevo di desiderare. Voglio che tu sia la mia famiglia. Voglio che tu sia il mio primo e unico amore.

I personaggi secondari sono ben riusciti; Zia, la sorellina più piccola di Zoe, resta il mio personaggio preferito. Lettura consigliata per tutte le romantiche! Spero di leggere presto un nuovo romanzo di questa autrice.












A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: