martedì 10 settembre 2019

Recensione "Symbiosis" di Chiara Kiki Effe


Buongiorno Book Lovers!Oggi voglio condividere con voi la recensione del romanzo Symbiosis, primo libro della "The Twins Series". Un mistery romance che mi ha catturata sin dalle prime pagine.





Titolo: Symbiosis: Non ho, nel sangue, nessun desiderio che non sia rivolto a te (The Twins Series 1)
Editore: self Publishing
Link d'acquisto: Amazon





Le vite di molte persone si intrecciano sullo sfondo di una New York dove tutti sembrano essere coinvolti in qualcosa, ma nessuno sembra averne la colpa. Sebastian Moore lavora come modello per la Suxess, una delle più famose agenzie di moda della città. Una sera ha un terribile incidente in moto mentre rincorre la donna che ama e perde non solo lei, ma anche l'uso delle gambe. Suo fratello, Tyler, non riesce a farsene una ragione: ci sono troppe cose che non sono chiare. Chi c'era, con Sebastian, al momento dell'incidente? Tyler, deciso a scoprire la verità, tenterà di tutto, arrivando a ingannare tutte le persone che lo amano.

"Se ami qualcuno, è meglio che tu glielo dica quando è ancora vicino a te, perché potrebbe andarsene via."

Romanzo Autoconclusivo.




Grazie alla narrazione in terza persona, l'autrice ha suddiviso il romanzo in tre parti, e con la presenza di molti personaggi, conosceremo la storia e i pensieri di molti di loro.
Nella prima parte incontriamo Iris, Tyler e Sebastian.
Iris lavora per l'azienda di moda Suxess di proprietà della zia Mable, ma la sua grande passione è la fotografia. Da un po' di tempo gestisce per lei anche il suo account su un prestigioso sito di incontri per trovarle un fidanzato. Questa sera deve avere luogo la cena del primo appuntamento ma Mable all'ultimo parte per Boston e lascia la patata bollente in mano a Iris. Perché non rifiutare? Perché per questo lavoro Mable le ha promesso soldi extra, e a lei, che ha un mutuo e dei debiti lasciati dalla madre, ha bisogno di denaro perché il suo stipendio non è sufficiente. In più non può farne parola con la zia perché quando è stata assunta ha accettato di chiamarla per nome e nascondere la loro parentela.

Bugie.... quante bugie Iris si era rifilata e a tutti faceva credere di stare alla grande, quando invece arrancava per far quadrare i conti e la sua vita era piuttosto dura. Aveva un cospicuo mutuo da pagare e non poteva non farlo e c’erano ben due prestiti a nome di sua madre che andavano saldati a rate mensili, più tutte le spese annuali per il mantenimento della villa: la piscina in comune con i vicini di casa, il giardino interno alle sei abitazioni posizionate intorno a esso che veniva curato da una ditta specializzata e tutto il resto. Subito dopo la morte di Thelma, suo marito James, nonché patrigno di Iris, era letteralmente svanito nel nulla, lasciandola sola a dover affrontare tutto. Ne sarebbe uscita, in un modo o nell’altro. Bastava stringere i denti e fingere che tutto fosse a posto.

Alla cena Iris, invece di scusarsi da parte della zia, si finge Mable e incontra Adam, che dopo poco la smaschera, facendole confessare la bugia e tornare a casa il prima possibile.
Ma ecco che scopriamo che Adam è un'amico di Tyler che per aiutare il fratello gemello Sebastian e scoprire cosa si cela dietro il suo incidente, vuole incontrare e ostacolare Mable, che secondo lui ha un ruolo chiave nella vicenda.
La storia raccontata da un narratore esterno ci permette di avere i punti di vista sia di Iris che di Tyler.


Tyler si sta spacciando per il fratello e lavora al suo posto come fotomodello; e proprio per un servizio fotografico alla Suxess incontra Iris che si è improvvisata fotografa per salvare la situazione. Tyler la avvicina e nei giorni successivi, inizia ad instaurare un rapporto con la ragazza. È dal giorno dell'appuntamento che la tiene d'occhio ed è pronto ad usarla per raggiungere il suo fine ultimo. Ma Iris suscita in lui qualcosa che lo intriga.

Ce n’erano state tante di ragazze nella sua vita, troppe, a cui non aveva mai voluto dedicare l’attenzione necessaria: non erano state importanti, per lui. Non quanto Iris che, in breve tempo, aveva squarciato quel velo in cui si era avvolto forse anche un po’ inconsapevolmente, entrandogli dentro.

Tyler scopre poi che la donna di cui era innamorato il fratello non è Mable ma una certa Sarah. E poi c'è la modella Julie... Quale delle tre donne era con Sebastian quella sera? E il ragazzo davvero non ricorda oppure si rifiuta di parlare?

«Sebastian? Chi c’era con te quella sera?» «Nessuno, Ty. Non capisco perché si pensi che ci potesse essere qualcun altro.» «E Julie? Davvero non eri con lei negli Hamptons?» «No. Te l’ho detto mille volte, non continuare a fare la stessa domanda aspettandoti ogni volta una risposta diversa. Stai diventando pesante.» «Non eri con la Mikaelson, quindi.»
«Non ero con Julie, okay? Adesso sono stanco» disse chiudendo gli occhi.

Nella seconda parte scopriamo le bugie di Sebastian, la sua relazione con le tre donne e la storia e i segreti di due di queste, fino ad arrivare al momento dell'incidente. L'autrice ci mostra, attraverso tre personaggi, come e perché si è svolto l'incidente. Per non fare spoiler non vi svelo altro.

In due stati diversi, due donne legate dal vincolo primordiale, in simbiosi, piansero tutte le loro lacrime.

Nella terza parte ritornano Iris e Tyler. Quest'ultimo continua a fingersi Sebastian con lei e nel frattempo, grazie all'aiuto di Elise, impiegata alla Suxess, continua a indagare, arrivando fino a Julie.
Cosa potrebbe accadere se Iris dovesse scoprire la vera identità di Tyler, ora che la ragazza inizia a provare dei sentimenti per lui?
Anche Elise è un personaggio chiave per la storia, che si scopre per quello che è un poco alla volta. 
Inoltre anche Mable ha un' importanza nella storia che ci svelerà lei stessa nella seconda e nell' terza parte del romanzo. 
E Sarah chi è? Non vi resta che tuffarvi in questa lettura e scoprirlo.
Rivelazioni, segreti, ricatti, allenze e ricerche ci porteranno alla fine di questo romanzo che parla di vari tipi di amore: incondizionato, tenero, folle, fisico, fraterno. Chi è disposto a tutto pur di arrivare al suo scopo ma trova l'amore sul suo cammino, chi ritrova un affetto perduto, chi farebbe di tutto per farsi amare perché prova un amore folle e malsano, chi scopre per la prima volta il vero amore, e chi lo vorrebbe ma non lo può avere.

Ho scoperto anche il perché: l’amore. L’amore fa fare pazzie, sai? Non lo credevo vero, non lo pensavo, non fino a quando ho conosciuto te.

Una narrazione incalzante, piena di misteri irrisolti che ci tiene col fiato sospeso ci porta alla fine di questo suspece romance creato ad arte, con una narrazione scorrevole e personaggi ben delineati. Nonostante questo non sia un genere che leggo spesso, devo fare i complimenti all'autrice perché è stata in grado di tenermi incollata alle pagine fino alla fine.









A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: