mercoledì 11 settembre 2019

Recensione "Partita doppia" di Bianca Ferrari


Buon mercoledì Book Lovers! Oggi nella rubrica "I Consigli Librosi di Layla" vi parlerò di "Partita doppia", il primo romanzo della Double Trouble Series di Bianca Ferrari. Siete pronti a conoscere la timida Cinnamon e i favolosi fratelli Cavendish? 





Titolo: Partita doppia (Double Trouble Series 1)
Autore: Bianca Ferrari
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Data di uscita: 28 marzo 
Link d'acquisto: ebook; cartaceo








Cinnamon Miller ha portato con sé a Chicago un'educazione severa, una solida morale e il desiderio di trovare lavoro per contribuire all’economia della famiglia che ha lasciato a Wildrose.
Ma la grande città può fare paura se hai solo vent’anni e nessuna esperienza del mondo. Se per tutta la vita hai solo sognato l’amore, leggendolo sui libri, e non sai quanto possa fare male.
I fratelli Cavendish, invece, Chicago vorrebbero possederla. Dall’alto del loro attico, si affacciano sulle luci della città che stanno pian piano conquistando. 
Caleb vive la vita un giorno alla volta, una donna ogni notte, nessun legame. L’unica persona per la quale darebbe la vita è suo fratello Abel, che sogna di viaggiare zaino in spalla e chitarra in mano. Ma che rimane. Perché è l’unico capace di mantenere l’equilibrio di Caleb e di impedirgli di ripiombare nel baratro.
Un colloquio di lavoro, una scommessa, la caccia di una preda facile.
Un triangolo iniziato per gioco, senza pensare che alla fine ci sarà un solo vincitore. Ma chi arriva ultimo, stavolta, potrebbe perdere qualcosa in più che del puro e semplice sesso.
Due fratelli e una sola… Partita Doppia.








Cinnamon Miller si è da poco trasferita a Chicago per cercare un lavoro adatto alle sue aspirazioni. La ragazza proviene da una famiglia di campagnoli di umili origini e ha due fratelli e due sorelle, tutti con nomi molto particolari, che come lei, hanno fatto delle loro passioni un impiego. Cinnamon è molto legata alla sua famiglia e ne sente molto la mancanza, tanto da sentir parlare la sua coscienza con le loro voci. Non immaginate i commenti spassosi!
Oggi, è finalmente il giorno giusto per fare il giro delle aziende della zona, e trovare un impiego come contabile.
Mentre aspetta di fare il colloquio nella prima azienda, incontra tre uomini bellissimi ed eleganti: Caleb e Abel Cavendish e Matthew. Il primo la prenderà in giro, soprattutto per il suo vestire da educanda, con la sua aria strafottente, mentre il secondo sarà molto più gentile. Ma Cinnamon ha la risposta pronta, e questo colpirà i fratelli Cavendish tanto da chiedere all'amico Matthew di assumerla nella loro azienda, la Broker Bros. Dopo un restyling con l'aiuto della sua nuova amica Mary, Cyn è  pronta ad iniziare il suo lavoro.

«E pensare che di solito sei un bravo domatore con le bestioline che mi propini in continuazione», lo schernì ridendo, poi continuò: «Cinnamon Miller, ti presento Caleb Cavendish, uno dei due proprietari e amministratori delegati della Broker Bros».
Perfetto, Sis’, sei proprio un’imbecille. Rispondere in quel modo al proprietario dell’azienda… Tu sì che sai come tenerti un posto di lavoro, la sgridò Lavender, la più risoluta tra i suoi fratelli.
«Piacere», disse a denti stretti, porgendo la mano a quell’uomo bellissimo e impertinente. «Cinnamon Miller».
«Il piacere sarà tutto mio», le rispose stringendo la mano che gli offriva e le posò un bacio a fior di labbra sul dorso.


Caleb e Abel, due fratelli caratterialmente diversi come il giorno e la notte, ma accomunati dalla bellezza, dalla fama da playboy e dalla continua ricerca di nuove sfide. E sarà proprio Cynnamon la loro nuova sfida: chi la conquisterà e se la porterà a letto per primo, vincerà qualcosa di proprietà del perdente. 

«Dico che è andata. Abbiamo bisogno di una distrazione da questa storia della fusione. Mi sta facendo impazzire e la ragazzina può essere il diversivo giusto. Il primo che se la scopa ha vinto».

Così Cyn avrà sempre i due fratelli tra i piedi, ritrovandosi in situazioni imbarazzanti, provocatorie o ricevendo attenzioni indesiderate e che la faranno sentire braccata come una preda; proprio non ci voleva: si sente già abbastanza a disagio e fuori luogo sul posto di lavoro e in questa grande città! E se ancora non bastasse, la sostituta responsabile, Zakilya, non l'ha presa molto in simpatia.

Io non capisco, Mary, ma perché me li trovo tra i piedi? Quei due non li tollero. Mi sembra di dover fuggire ogni volta che mi stanno vicini. Sono pericolosi».
Mary fece uno sguardo lascivo. «Sì, pericolosamente sexy».
«Sono belli, questo non si può negare, anzi, li definirei entrambi stupendi, anche se in maniera differente l’uno dall’altro: uno è così affascinante e intenso, mentre l’altro ha quel sorriso che farebbe sciogliere i ghiacciai. Ma mi inquietano, mi fanno sentire come se loro fossero due leoni e io una gazzella».
«Un’adorabile gazzella, dolce Cinnamon».

Pian piano, Cinnamon inizia a perdere la sua timidezza, ma non la sua goffaggine, e sente  di provare sensazioni sempre più strane quando si trova con i due fratelli. E se le chiedessero un appuntamento ciascuno per conoscerla meglio? La povera Cyn è sempre più confusa e sopraffatta da tutto ciò.

Ho sempre immaginato l’amore come perfetto, cristallino, definito, semplice. E ora non solo non conosco le mie emozioni, ma persino le mie sensazioni sono confuse».

Scoprirà che per i Cavendish lei è solo un gioco? E se anche i due fratelli iniziassero a tenere veramente a lei e non fosse più solo una scommessa? E se Cinnamon fosse la salvezza di entrambi?


Confesso di non aver mai letto libri di questa autrice, ma Bianca Ferrari, è stata in grado di tenermi letteralmente incollata alle pagine, divorando in poco tempo il suo romanzo. Protagonisti ben delineati, narrazione scorrevole da più punti di vista, dialoghi divertenti e scene piccanti. Ma non credete che ci sia solo questo: si intrecciano sotterfugi, vecchi rancori, rivalità fraterna e un passato difficile da superare. I fratelli Cavendish mi hanno conquistata: così diversi tra loro, proprio come il bianco e il nero, il giorno e la notte, ma dietro la sicurezza di sé e la strafottenza di uno e la gentilezza dell'altro, nascondono delle fragilità, che nonostante il loro forte legame, restano celate. Caleb, il primogenito, biondo con occhi glaciali, tatuaggi, molto intelligente, che nasconde le sue fragilità e insicurezze, dietro la maschera di strafottenza, superiorità e menefreghismo che indossa. Abel, coi suoi riccioli castani, gli occhi verdi e il sorriso dolce, è sempre pronto ad appoggiare il fratello e prendersi cura di lui. E poi che dire? Sono tutti e due sexy da impazzire!

Il primo sempre sorridente, con l’atteggiamento affabile e uno sguardo sincero e pulito. L’altro, spesso scontroso, con un ghigno stampato in faccia come il più abile dei seduttori e quegli occhi glaciali e assassini.

Cinnamon porterà una ventata di aria fresca essendo una giovane ragazza acqua e sapone, molto educata e semplice, ma capace di tirare fuori gli artigli quando serve e rifilare una serie di pesanti no ai due affascinanti fratelli, che si ritrovano a dover incassare il colpo per la prima volta nella loro vita.
Ora che ho avuto un assaggio di Caleb e Abel ne voglio di più! Quindi, a breve mi fionderò sul secondo volume.

È ciò che ti sbrana a farti sentire vivo. Ecco perché non esiste favola senza lupo. E se io devo essere il tuo lupo per farti sentire viva, per scavare a fondo nelle tue emozioni e nei tuoi desideri, è quello che sarò. Tu la preda, io il cacciatore. O viceversa?















Vi aspetto mercoledì prossimo con la recensione del secondo romanzo della duologia!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: