Ben ritrovati Book Lovers! Oggi partecipiamo al Review Tour del sequel di You After Hell di Manuela Ricci.

Genere: Romance Young Adult
Data di uscita: 18 maggio (in preorder dal 28 Aprile)
Prezzo ebook: € 0,99
Prezzo cartaceo: € 12,50
Link d'acquisto: ebook (gratis su Kindle Unlimited)
Link d'acquisto: ebook (gratis su Kindle Unlimited)
Sequel di You After Hell
Ad ogni azione segue una conseguenza e Zac sa che questa volta ha alzato troppo il tiro, mettendo a rischio tutto ciò che ha sempre cercato di proteggere. Ad annientare la sua mente poi, c'è lei, Medyson. È un chiodo fisso che gli si è conficcato nell'anima ed il solo pensiero di averla persa senza averla mai avuta davvero nella sua esistenza rischia di farlo impazzire.
Ma dopo quella notte, ogni cosa viene messa in discussione. Medyson sa che ora tocca a lei salvare Zac, ma è ignara di cosa nasconda il suo passato che riemerge nel modo peggiore, mostrandole un lato di lui che non avrebbe mai lontanamente immaginato.
Iniziamo con il consigliare a chi non ha letto You After Hell, del quale trovate la nostra recensione qui, di non proseguire oltre perché la recensione contiene molti spoiler.
Medyson e Zac, due mondi diversi, due anime affini che si incontrano, l'uno la salvezza dell'altro.
Medyson stava attraversando un brutto periodo per la perdita del suo migliore amico Kylian e fidandosi di uno sconosciuto che le ha chiesto amicizia su Facebook, ha iniziato a uscire dal guscio; purtroppo però non sempre le persone sono ciò che vogliono farci vedere ed Eddy Snips, è stato la rovina di Medyson. Distrutta nel corpo e nell'anima per quello che quel mostro le ha fatto, è caduta in una spirale di rabbia incontrollabile e autolesionismo: non si sente compresa da chi le sta attorno e per placare il dolore che prova, affoga i dispiaceri nell'alcool. E' stato Zac a trovarla nella sua sera più buia e ad aiutarla riaccompagnandola a casa, e senza volerlo, le loro anime si sono legate in modo indissolubile. Solo lui è in grado di capirla e placare il fuoco che la divorava. Zac non si è mai arreso con Medyson, le è sempre stato accanto anche dopo tutte le cazzate che ha fatto la ragazza, sempre pronto con un sorriso e una parola di conforto. Tutto precipita il giorno in cui riescono a trovare Eddy e in un momento di rabbia incontenibile, commette una stupidaggine ed è costretto a fare i bagagli e a scappare per proteggere sé stesso e la sorella. Sarà Noha ad aiutarli offrendogli ospitalità nella sua casa di Vancouver.
"Lei non è qui!" "Hai detto che la portavi? Dov'è?" Alle mie domande arriva come risposta un biglietto.
"Ha detto di darti questo!". Lo prendo e con le mani che non cessano di tremare lo spiego per leggere quello che vi contiene. " Ehy Dj,
Quanto è difficile parlarti attraverso una penna, senza vedere il verde dei tuoi occhi che mi guardano. Sei entrato nella mia vita salvandomi, sono certa che se quella notte non mi avessi trovata forse non sarei qui, adesso. So cos'hai fatto e questo non so se riuscirò mai a perdonartelo, non per me, ma per lei, tua sorella. Lei che è la tua vita e tu la sua. Non puoi rischiare di perderla per me, per combattere la mia battaglia, per farmi rinascere dalle fiamme nelle quali sono caduta. Solo io posso, solo io devo rialzarmi ed è per questo che rimango, con l'amaro in bocca e la sofferenza nel cuore nel non poterti stare accanto. Fai quello che ti dice Noha, lo so che non lo sopporti ma alla fine non è così male. Io e tu, il nostro insieme, ricorda, è solo un discorso rimandato. Verrò a bussare alla tua porta quando tutto sarà finito. Aspettami Zac, io lo farò." Le lacrime mi rigano il volto già dal suo: "Ehy dj"... cazzo non dovevi farmi questo, non dovevi Medyson.
Ora è Zac ad essere nei guai e tocca a Medyson cercare di aiutarlo e stargli vicino e finalmente la ragazza ritroverà la grinta e la voglia di lottare, riuscendo a sistemare le cose e permettere al suo uomo di tornare a casa.
Quello che Medyson non sa però, è che tutti i problemi che gli ha riversato addosso, hanno riaperto una ferita profonda sul passato del ragazzo e ora, è arrivato il suo momento di cercare di far pace con se stesso e sconfiggere i suoi demoni.
Sono convinta che avrebbe tanto desiderato non avermi incontrata quella notte. Sono stata la sua rovina più grande alla fine. Pensa la mia testa, anche se il mio cuore sa che fra noi c'è qualcosa che va oltre tutto questo schifo che cerca di imbrattare le nostre vite. I suoi occhi, il suo sorriso, il nostro primo bacio, piccoli gesti che alimentano qualcosa di molto più grande, che vorresti vivere ma al contempo stesso hai paura, paura di soffrire, di non essere all'altezza, di non riuscire a superare insieme tutto quello che ci è successo.
Purtroppo questa strada sarà lunga e tortuosa, e spesso metterà a dura prova il loro legame e la stessa Medyson, che comprende l'importanza di risolvere a sua volta tutti i problemi che si trascina dal suo passato per riuscire ad aiutare Zac e cercare si avere il loro lieto fine.
Io e tu, il nostro insieme, ricorda, è solo un discorso rimandato, come una base che aspetta solo i suoni giusti per essere composta. Verrò a bussare alla tua porta ovunque ti troverai non appena sarà tutto finito. Aspettami Zac, perché io lo farò, ti aspetterei una vita intera.
Riusciranno i nostri protagonisti a fare finalmente pace con se stessi e a godersi la loro giovinezza? Avranno il tanto atteso lieto fine?
E se dal passato di Medyson facesse ritorno una persona che potrebbe ulteriormente mettere in crisi il loro rapporto?
Come per la prima parte del romanzo, lo stile di scrittura della Ricci è fluido e per come avevamo lasciato in sospeso il racconto, d'ora in poi il ritmo è ancora più incalzante. Come dicevamo, i personaggi sono ben caratterizzati e in questa parte si scoprono ulteriori dettagli sul loro carattere e sulla loro personalità. Siamo testimoni della loro evoluzione e maturazione, della loro presa di coscienza e di quanto le loro vite si incastrino l'una con quella dell'altro alla perfezione.
Un finale degno di una grande autrice, dove vedremo Medyson alle prese con la sua rinascita e scopriremo tutti gli scheletri nell'armadio di Zac, dove assisteremo alla nascita di un nuovo amore per Ian (sarà la volta buona che mette la testa a posto?), a inaspettate novità per Daphne e a un incontro speciale per Noha.
L’amore ha il potere di renderti vincitore o perdente del destino de tuo cuore, sa stringerti in un abbraccio caldo che pensi di poter chiamare casa per sempre, per poi ritrovarti a sentire solo il freddo ad avvolgerti come una coperta invisibile che fai fatica a scrollarti di dosso. L’amore ha il sapore dolce amaro della speranza che possa durare, ma è proprio a quest’ultimo al quale mi devo arrendere.
Manuela Ricci, classe 1984. Vive a San Teodoro, un paese turistico situato sulla costa orientale della Sardegna. Da ragazza frequenta il liceo classico, ma la sua più grande passione resta la scrittura. Fin da adolescente non fa altro che riempire il suo portatile di storie, finché un giorno si imbatte su una piattaforma on line, Wattpad, dove poter far leggere ciò a cui ha dato vita la sua fantasia. Dopo un anno pubblica il suo primo romanzo: UN AMORE PROIBITO, appartenente a una trilogia, di seguito arriva anche la serie THE BRUINS che dopo mesi resta ancora stabile nella classifica dei Bestseller, con l’ultimo romanzo, LA MIA RIVINCITA SEI TU fra i più venduti. Madre di un bambino di otto anni, non abbandona la sua passione, e divide le sue giornate per essere una madre di giorno e una sognatrice che dà vita ai suoi personaggi di notte. Torna su Amazon con Hell After You capitolo finale sulla storia di Medyson e Zac.
Alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.