Ben ritrovati Book Lovers! Oggi vi voglio consigliare l'ultimo libro nato dalla penna di Milena Porta, autrice della quale non mi perdo un romanzo!
Quale modo migliore per convincervi a leggerlo, se non con una bella recensione?
Titolo: L'infinito in una stanza
Autore: Milena Porta
Editore: Self Publishing Amazon
Data di uscita: 3 dicembre 2018
Marina, ventitré anni, ha poche certezze nella vita. Non sa chi sia suo padre, né chi abbia ucciso la madre durante un tentativo di rapina. Ma di una cosa è certa: meglio stare alla larga dai maschi di casa Dragoni, la ricca famiglia per cui lavora.
Cristian Dragoni è appena tornato a casa dopo aver trascorso un anno all’estero in Erasmus.
Dovrebbe essere ad un passo dalla laurea, ma non sa come dire ai suoi che ci vorrà più del previsto.
Moro, occhi verdi e un drago nero tatuato sul petto, sa come sorridere ad una donna e farla cadere ai suoi piedi. Ama godersi la vita e non ha paura di niente, tranne dei sentimenti.
Cristian ha messo sotto chiave le sue emozioni perché è convinto che non gli servano, ma è costretto a rivedere le sue priorità quando si scontra con Marina Calaginepro, una sguattera dagli occhi blu come il mare, per nulla propensa ad assecondare i suoi capricci.
Il loro incontro è burrascoso, magnetico. Entrambi determinati a girare alla larga l’uno dall’altra, dovranno fare i conti con il cuore. Ma proprio quando un forte sentimento sembra finalmente sbocciare tra loro, dita malvagie tessono un’oscura minaccia in nome di un antico rancore mai sopito …
Marina è una ragazza minuta dai capelli rossi, orfana, che vive in un bugigattolo con la sua migliore amica Greta, un'artista squattrinata tanto quanto lei. Marina lavora come domestica nella villa della ricca e potente famiglia Dragoni. Tutto procede in modo monotono, finché non incontrerà il figlio minore: lo strafottente Cristian Dragoni, da poco tornato a Rupeazzurra dopo aver partecipato ad un Erasmus all'estero e in procinto di laurearsi. Cristian ha sempre avuto ogni comodità e agio possibile dalla vita e, grazie al suo sex appeal, tutte le ragazze gli cadono ai piedi. Ma a questo ragazzo borioso e viziato è sempre mancata una cosa fondamentale: l'amore. Dai suoi genitori ha sempre ricevuto soltanto fredde e composte dimostrazioni d'affetto, perché ciò che conta per loro é soltanto l'apparenza.
Quando Cristian e Marina si incontrano, la reazione della ragazza è tutto fuorché cadere ai piedi del giovane Dragoni!
Tra i due scoppiano subito scintille... di guerra! Non smettono di battibeccare: Cristian si sente superiore, e pensa di poter trattare Marina proprio come la sua sguattera, soltanto perché lavora per la sua famiglia. Ma avrà pane per i suoi denti!
"Il cretino ha proprio un bel fisico anche da dietro, osservo infuriata. Guardo incerta la camicia mentre il mio cervello elabora centomila modi differenti per ridurla in poltiglia.
1 versarci un litro di alcol sopra e darci fuoco. 2 metterla in lavatrice con l'acido muriatico. 3 ridurla in brandelli e farci uno straccio per spolverare. La getto sul divano. Una manica penzola per terra. 'D.C.', le sue iniziali ricamate su un polsino mi fanno pensare solo a due parole. Decerebrato Cronico."
Anche al di fuori del lavoro, i due ragazzi si incontrano nei luoghi più disparati, dando adito anche a scene molto divertenti.
Si ritrovano persino ad una corsa clandestina di moto, piena di ricconi, alla quale Greta l'ha trascinata... e sarà proprio questa scenografia, a dar libero sfogo ad un bacio bollente tra Cristian e Marina, con la conseguente fuga di quest'ultima.
Cristian è confuso: non capisce perché non riesce a stare lontano da quella bella rossa, la allo stesso tempo, è sempre più desideroso di baciarla, come se per lui fosse importante quanto respirare.
Lui si passa una mano tra i capelli, «Ancora non ci credo», scuote la testa senza interrompere il contatto visivo. «Sei come una particella di protone. Non si può mai dire dove ti troverò esattamente.»
«Come se io, invece, lo sapessi» ribatto scocciata.
Ma non ha fatto i conti con Marina che, pensando di essere per lui solo un nuovo giocattolino, per paura di soffrire, decide di prendere le distanze. Quale affronto per Cristian, abituato a non ricevere mai un no come risposta! Da quel momento in poi, il suo unico obiettivo sarà quello di conquistare l'unica fanciulla capace di resistergli.
Mano a mano che il racconto prosegue, scopriamo il passato dei nostri protagonisti, velato di mistero e brutti ricordi.
"Lo sto facendo ancora sto permettendo a qualcun altro di scegliere per me. Perché mi sento così insicuro? Mi sembra sempre di dover ricevere l'approvazione di qualcun altro per quello che faccio o non faccio."
Due ragazzi all'apparenza così diversi ma accomunati da qualcosa annidato nel profondo... Tra alti e bassi, battibecchi e riappacificazioni, riusciranno i loro veri sentimenti a superare gli ostacoli che si troveranno di fronte?
"È proprio così: siamo due fotoni destinati a rimanere legati per l'eternità."
«Mi sei scoppiata dentro al cuore.»
Attorno ai due protagonisti troviamo i loro migliori amici Gaia e Artaserse, Cecilia la cuoca, Fra Girolamo e sua sorella Bettina.
Gaia trascinerà Marina in una strana avventura nel cimitero perché sembra ci sia una presenza che vi entra tutte le notti, tanto da spaventare il custode. Questo incontro sarà l'inizio di indizi relativi al passato di Marina e dei suoi genitori.
Le vicende vengono narrate dal punto di vista dei due protagonisti ma troviamo qualche capitolo raccontato da un misterioso ed oscuro personaggio: Anima Nera, che sembra conoscere bene i due ragazzi.
Ho molto apprezzato il percorso di crescita personale che compie Cristian: un personaggio che pian piano capisce quali sono i veri valori della vita e che le fragilità, fanno parte di noi e non dobbiamo nasconderle, soprattutto a chi ci sta accanto.
Ho letto tutti i libri di Milena Porta, ma questo è il primo da quando abbiamo aperto il blog; sono tutti stupendi e non posso fare altro che consigliarvi di leggerli! Sono tutte storie fantastiche, sia Romance che fantasy, accomunate da appassionanti storie d'amore, protagonisti maschili sexy ma altrettando dolci, protagoniste dal carattere forte, e misteri che vi terranno sulle spine fino all'ultima pagina.
Mi complimento con Milena e non vedo l'ora di leggere il suo prossimo libro!
A presto!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.