mercoledì 5 settembre 2018

Recensione Obbligo o verità: che barba l'amore! Di Penny Reid

Rieccoci Book Lovers! Oggi vi presento un libro che mi ha intrigata sin dalla trama... Si tratta di Obbligo o verità: Che barba l'amore! di Penny Reid, primo libro di una serie sui fratelli barbuti Winston. 






Titolo: Obbligo o verità: che barba l'amore! (Che barba l'amore series 1)
Autore: Penny Reid
Editore: Always Publishing


Copertina originale







Jessica James, laureata da poco ma da sempre con la testa sulle spalle, è pronta a fare ritorno nella sua piccola città natale del Tennessee per prepararsi alla vita di viaggi che sogna da sempre.Ad attenderla ci sarà la sua eterna cotta infantile, Beau Winston, il cui sorriso amichevole non ha mai smesso di farle cedere le ginocchia e annodare la lingua, ma soprattutto il suo avversario di sempre, Duane Winston, il gemello di Beau. 
Due uomini che potranno anche condividere lo stesso cognome e un viso dal fascino devastante, ma dove Beau è affabile ed estroverso, Duane è silenzioso e riflessivo.
Complice un simpatico equivoco e un’interessante partita a Obbligo o Verità, Jessica si ritroverà a chiedersi se dietro alla rivalità con Duane non si nasconda molto di più. Scoprire l’eterna e insaziabile cotta del gemello burbero la lascerà decisamente impreparata, per non parlare della scoperta delle sue mani bollenti, della sua bocca bollente, e del suo aspetto... ancora più bollente. Ora che l’infatuazione per Beau è svanita, Jessica si ritrova sempre più attirata dal suo avversario di infanzia.
Se poi a questa gran confusione si aggiungono un gatto assassino, i guai con una banda di motociclisti e i sogni di una vita, quanto sarà disposta a rischiare una ragazza con la testa sulle spalle e il cuore sottochiave? 

Preparatevi a farvi conquistare dalla simpatia e dal fascino barbuto dei fratelli Winston, dei veri rudi uomini del sud con l'animo da gentiluomini!










Il racconto inizia presentandoci la protagonista, Jessica James, vestita da Sexy Gandalf ad una festa di Halloween. E' tornata nella sua città natale, da suo padre e suo fratello, che sono gli sceriffi della cittadina, per insegnare matematica nel liceo locale e poterli ripagare dei prestiti che le hanno fatto durante l'università, nonostante sognasse fin da bambina di girare il mondo. E proprio a questa festa, incontra dopo tanti anni, la sua cotta di sempre Beau Winston, con la sua barba rossa e gli occhi azzurri, buono, gentile, estroverso e affascinante; l'esatto contrario del suo gemello Duane, che lei detesta perché da piccoli le faceva sempre scherzi, che è serio e taciturno. Quando Jessica lo vede, si blocca e non riesce neppure a parlare... ma finalmente Beau sembra accorgersi di lei e ricambiare i suoi sentimenti, arrivando a scambiarsi baci ed effusioni bollenti.



Alla vista di Beau, mi ero sempre ridotta a un frignante ammasso di ormoni adolescenziali. Invece Duane, nonostante fosse identico a Beau, mi faceva aumentare la pressione sanguigna e mi riduceva a un frignante ammasso di impacciata e auto-consapevole irritazione.



La serata sembra procedere nel verso giusto, fino a quando Jessica non scopre che ha flirtato con il gemello sbagliato; quando la rabbia svanisce, si ritrova a fare i conti con i propri sentimenti, scoprendo di pensare sempre più a Duane, e presto, il buon vecchio Beau sarà solo un lontano ricordo.

«Jessica, non sono chi pensi io sia e…fanculo, ma io ti voglio, ti ho sempre voluta, e non posso continuare senza che tu sappia…» «Duane, scemo. Sei lìdietro?» Un uomo chiamò alla mia sinistra e sentii il suono rivelatore degli stivali sui gradini. Gli occhi mi schizzarono fuori dalle orbite. La mascella si spalancò. Il respiro mi si mozzò in gola. E la testa scattò di lato verso il nuovo arrivato. Non avevo paura che qualcuno mi sorprendesse nel bel mezzo di un momento del genere, proprio per niente. La causa del mio violento shock era il suono della voce che si stava avvicinando. Era la voce di Beau. «Sei lì dietro?»


Jessica si innamora definitivamente di Duane durante un falò al quale partecipa, complice il gioco della bottiglia e un obbligo che deve rispettare: fare il bagno nuda nel lago con lui.
Le cose si complicano quando ricompare nelle vite dei fratelli Winston, il padre, truffatore violento e senza scrupoli che è a capo di una banda di bikers, gli Iron Wrights; egli pretende parte del patrimonio della moglie benestante recentemente scomparsa, minacciando i gemeli di far incriminare il figlio maggiore Jethro con un video di alcune malefatte del passato, se non avesse ottenuto quanto richiesto.


«Mio padre si è sempre preso tutto quello che voleva, ogni volta che voleva. Si è preso la mamma, si è preso noi bambini. Non faceva che prendere, prendere, prendere. Mi sono promesso che io non sarei mai stato come lui. Perché quando tuo padre è uno stronzo egoista che prende quello che vuole, ogni cazzo di volta che vuole, l’ultima cosa che vuoi è non avere onore».


Riusciranno Beau e Duane a sistemare le cose? E cosa succederà quando Duane deciderà di metter su famiglia? Jessica rinuncerà al suo sogno di viaggiare per stanziarsi in una piccola cittadina con l'amore della sua vita?
E Jackson, il fratello di Jessica, accetterà il rapporto tra lei e Duane, visto il risentimento che cova per la famiglia Winston?



Lettura leggera e divertente, condita con scene piccanti e doppi sensi, eppure non esattamente come me l'aspettavo.
Nonostante i personaggi risultino ben caratterizzati, tanto da poter essere scambiati per persone reali, l'unica ad avermi un pó delusa è la protagonista: troppo logorroica, al punto che,  alcuni discorsi risultano inutili e annoiano il lettore. Inoltre a mio avviso, Jessica si disinnamora di Beau troppo facilmente, quasi schioccando le dita e altrettanto velocemente si innamora del gemello. Mi aspettavo che provasse a conoscere meglio Beau, scoprisse che non era ciò che si aspettava e solo allora, approfondisse la conoscenza di Duane e i sentimenti che mano a mano inizia a provare per lui.
Cosa dire di Duane... lui al contrario è un bel protagonista: riflessivo e serio ma dannatamente sexy, ama da sempre Jessica e vorrebbe costruire con lei una famiglia e renderla felice.


«Non ti sto chiedendo di scendere a compromessi con i tuoi sogni»


«e invece i tuoi di sogni?»
«Sei tu il mio sogno»


Mi ha colpita particolarmente il rapporto tra i fratelli Winston: sempre uniti, si preoccupano e si prendono cura l'uno dell'altro; in altre parole, mi hanno conquistata!

"E fui onesto.
Non avevo altra scelta. La mia famiglia aveva bisogno del suo aiuto. E io avrei fatto qualunque cosa per la mia famiglia."


Per questo darò una possibilità ai seguiti di questa serie; per scoprire di più sui fratelli Winston, soprattutto il particolare Cletus: preciso ed eccellente meccanico, appassionato di matematica e suonatore di Banjo.


Beau scosse la testa e rise. «Sei incredibile, Cletus».
«Invece faresti meglio a credermi. Ma c’è un’ultima cosa…» disse Cletus mesto, spostando lo sguardo su di me. «Non hai mai risposto alla mia domanda».«Sì, invece. Non te l’avevamo detto perché...»
«No, non quella» agitò la mano in aria come per scacciare le mie parole. «I pancake. Come fai a farli così soffici? Sono fantastici».
Scossi la testa verso il mio eccentrico fratello maggiore e risposi sinceramente, perché ero troppo stanco. «L’albume».






⭐⭐⭐


A presto!


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: