lunedì 3 settembre 2018

Dimmi tre segreti di Julie Buxbaum

Buona sera Book Lovers, oggi ci siamo svegliate con tanti buoni propositi, uno tra i quali è quello di aprire una nuova rubrica.Abbiamo letto parecchi libri prima di aprire il nostro blog e per rimetterci in pari con le recensioni, ma per mancanza di tempo, ecco la nuova rubrica delle MINI RECENSIONI.Oggi vi parleremo di un libro che a noi è piaciuto molto, Dimmi tre segreti di Julie Buxbaum.





Titolo: Dimmi tre segreti 
Autore: Julie Buxbaum
Editore: DeAgostiniData:  10 Maggio 2016Genere: Young Adult






E se la persona che ti conosce meglio al mondo fosse l’unica che non hai mai incontrato? Jessie ha sedici anni e una vita da schifo.O almeno così le sembra il giorno in cui lascia Chicago per frequentare il liceo più snob di Los Angeles.Ma proprio quando le cose si mettono male, riceve una mail misteriosa.Una mail in cui Un Perfetto Sconosciuto si offre di aiutarla a orientarsi nella giungla della nuova scuola, mantenendo però l’anonimato.Jessie è perplessa: si tratta di uno scherzo di cattivo gusto o qualcuno vuole davvero darle una mano?Il punto è che lei non è nelle condizioni di rifiutare un aiuto tanto generoso: sua madre è morta ormai da un paio di anni, e suo padre si è risposato, costringendola a trasferirsi dall’altra parte del Paese, in un posto che odia con un fratellastro che odia ancora di più.Ecco perché Jessie non può fare altro che fidarsi: presto, Un Perfetto Sconosciuto diventa il suo migliore amico, e lei decide che è arrivato il momento di incontrarlo. Ma, si sa, ci sono segreti che è meglio non svelare mai…






Jessie è una sedicenne alla quale di punto in bianco, la vita ha voltato le spalle. Ha perso da poco la madre e a breve distanza, il padre le annuncia che si sarebbe risposato, con una donna che lei non ha mai visto e conosciuto. Dulcis in fundo, le tocca trasferirsi a Los Angel a casa della futura matrigna e condividerla con il figlio di lei che si dimostra da subito un modaiolo snob.Nuova casa, nuova scuola, fratellastro che odia e zero amici.Per fortuna le cose prendono una piega inaspettata: riceve una mail da un perfetto sconosciuto che si offre di aiutarla ad ambientarsi nella nuova scuola a patto di non svelare la propria identità.Ben presto lo sconosciuto diventa il suo migliore amico e l'unica persona di cui fidars; tra una battuta e l'altra, inventano un giochino che diventerà il momento della giornata che Jessie attende con trepidazione: raccontarsi tre segreti a vicenda.Questo le permette di conoscere meglio lo sconosciuto e di cercare di capire chi si nasconde dietro al computer.E' possibile innamorarsi di uno sconosciuto? La risposta è si.Se vi state chiedendo come andrà a finire, non ve lo svelerò ma posso dirvi che alla fine si scopre chi è.Questo libro mi è piaciuto molto, lo stile è coinvolgente e per nulla noioso; spesso ci sono colpi di scena e rivelazioni inaspettati. Ho apprezzato ogni passo di questo romanzo perchè spesso mi ha fatto riflettere, su cosa sia realmente importante nella vita, quali sono le cose che contano. Nonostante possa sembrare un libro triste, non lo è affatto; certo ci sono i momenti no, quelli così così e quelli che ti fanno ridere e battere il cuore.Vi consiglio assolutamente di leggerlo perché é un romanzo completo e non sempre le cose sono come appaiono.


🌟🌟🌟🌟🌟



Vi segnalo inoltre che domani (4 settembre) uscirà il nuovo romanzo di quest'autrice, La teoria imperfetta dell'amore. Potete trovare ulteriori dettagli qui.






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: