mercoledì 22 agosto 2018

Anteprima Deeper Love di Cassandra Clare

Buona sera amici book lovers, oggi abbiamo il piacere presentarvi l'anteprima della nuova fatica letteraria di Cassandra Clare insieme a Maureen Johnson.

Deeper Love è il quinto romanzo della saga


Tenetevi forte, gli Shadowhunters son tornati!!!!





Sono passati solo tre anni da quando Tessa Grey ha perso il suo amato marito William Herondale, e lei sta cercando una ragione per vivere, provando a trovare la strada per diventare uno stregone sotto la guida della sua amica Catarina Loss. La seconda guerra mondiale abbatte la distruzione sul loro mondo, e Tessa e Catarina diventano infermiere che fanno affari al Mercato delle Ombre per incantesimi che aiutino i mondani che soffrono. Ma il fratello Zaccaria può sopportare di vedere la donna che ama rischiare la sua vita, o potrebbe prendere in considerazione di violare i sacri voti per salvarla dalla solitudine?




Capitolo 1

"Come prima scelta penso," disse Catarina, "torta al limone. Oh, i limoni. Penso che mi manchino di più. "Catarina Loss e Tessa Gray stavano camminando lungo Ludgate Hill, passando per l'Old Bailey. Era un gioco che a volte facevano: cosa mangeranno come prima cosa quando questa guerra sarà finita? Di tutte le cose terribili che stavano succedendo, a volte la più ordinaria era la più profonda. Il cibo era razionato e le razioni erano piccole: un'oncia di formaggio, quattro pezzi sottili di pancetta e un uovo alla settimana. Tutto arrivava in piccole quantità.
Alcune cose sono semplicemente scomparse, come i limoni. A volte c'erano arance ... Tessa le vedeva al mercato di frutta e verdura, ma erano solo per i bambini, che potevano averne una ciascuno. Le infermiere venivano nutrite all'ospedale, ma le porzioni erano sempre minuscole, e mai abbastanza da tenere il passo con tutto il lavoro svolto. Tessa era fortunata ad avere quella forza. Non era tutta la forza fisica di uno Shadowhunter, ma qualche traccia di resistenza angelica era dentro di lei e la sosteneva; non aveva idea di come continuassero le infermiere mondane. "O una banana", disse Catarina. "Non mi sono mai piaciute molto prima, ma ora che se ne sono andate, mi ritrovo a bramarle. È sempre così, non è vero?" Catarina Loss non si preoccupava del cibo. Mangiava a malapena. Ma stava facendo conversazione mentre camminavano per la strada. Questo è quello che dovevi fare - fingevi che la vita fosse normale, proprio mentre la morte pioveva dall'alto. Era lo spirito di Londra. Mantenevi la tua routine il più possibile, anche se dormivi in ​​una stazione della metropolitana di notte per ripararti, o tornavi a casa per scoprire che la casa del vicino o la tua non erano più lì.
Le aziende hanno cercato di rimanere aperte, anche se tutti i vetri sono saltati via dalle finestre o una bomba è passata attraverso il tetto. Alcuni spargevano cartelli che dicevano: "Più aperto del solito". E vai avanti. Parlando di banane e limoni. A questo punto di dicembre, Londra era più buia. Il sole tramontava poco dopo le tre del pomeriggio. A causa delle incursioni aeree, Londra era sottoposta a ordini di oscuramento ogni notte. Le tende oscuranti bloccavano la luce da ogni finestra. I lampioni erano spenti. Le auto abbassavano le loro luci. La gente camminava per le strade portando le loro torce elettriche per farsi strada attraverso l'oscurità vellutata. Tutta Londra era all'ombra, da angolo ad angolo, ogni vicolo cieco, ogni muro una vuota oscurità. Ha reso la città misteriosa e triste. A Tessa sembrava che la stessa Londra fosse addolorata per il suo Will, avvertisse la sua perdita, spegnendo ogni luce. Tessa Gray non ha particolarmente apprezzato il Natale quest'anno. Era difficile godersi le cose con i tedeschi che ti facevano piovere bombe in testa per capriccio ogni volta che lo ritenevano appropriato. Il Blitz, come fu chiamato, era progettato per portare terrore a Londra, per costringere la città in ginocchio.
C'erano bombe mortali che potevano schiacciare una casa, lasciando una pila di macerie fumanti dove i bambini dormivano e le famiglie ridevano insieme. Al mattino vedevi le pareti mancanti e il funzionamento interno delle case, esposto come una casa di bambole, brandelli di stoffa che sbattevano contro mattoni rotti, giocattoli e libri sparsi in cumuli di macerie. Più di una volta vide una vasca che pendeva dal lato di ciò che restava di una casa. Sarebbero successe cose straordinarie, come la casa in cui è caduto il comignolo, che ha fracassato il tavolo della cucina dove una famiglia stava mangiando, distruggendolo ma non facendo del male a nessuno. Gli autobus sarebbero stati rovesciati. Le macerie cadevano, uccidendo all'istante un membro della famiglia, lasciando l'altro stordito e incolume. Era una questione di fortuna, di pollici. Non c'era niente di peggio di essere lasciato solo, quello che amavi strappato da te. "Hai fatto una buona visita questo pomeriggio?" Chiese Catarina. "Le nuove generazioni stanno ancora cercando di convincermi ad andarmene," rispose Tessa, scansando un buco nel pavimento dove parte di esso era stata spazzata via. "Pensano che dovrei andare a New York." "Sono i tuoi figli," disse dolcemente Catarina.
"Vogliono ciò che è meglio per te. Non capiscono. "Quando Will morì, Tessa sapeva che non poteva esserci posto per lei tra gli Shadowhunters. Per un po 'era sembrato che non ci fosse posto per lei in tutto il mondo, conuna parte così importante del suo cuore nella fredda terra. Poi Magnus Bane aveva portato Tessa nella sua casa quando era cosí arrabbiata per il dolore, e quando Tessa emerse lentamente, gli amici di Magnus, Catarina Loss e Ragnor Fell la le si avvicinarono. Nessuno capiva il dolore di essere immortale, salvo un altro immortale. Poteva solo essere grata che l'avessero accettata. Fu Catarina a introdurre Tessa in infermeria quando scoppiò la guerra. Catarina era sempre stata una guaritrice: dei Nephilim, dei Downworlder, degli umani. Ovunque fosse necessaria, lei andava. Aveva assistito all'ultima Grande Guerra, solo vent'anni prima, la guerra che non avrebbe mai più dovuto accadere.
Le due avevano preso un piccolo appartamento al largo di Farrington Street, vicino al London Institute e al St. Bart's Hospital. Non era lussuoso come le sue precedenti case - solo un piccolo appartamento senza ascensore al secondo piano con un bagno condiviso nella hall. Era più facile in questo modo e più accogliente.
Tessa e Catarina condividevano una piccola camera da letto, con appeso nel mezzo un lenzuolo per la privacy. Spesso lavoravano di notte e dormivano durante il giorno. Almeno le incursioni erano solo di notte adesso - niente più sirene e aerei e bombe e cannoni antiaerei a mezzogiorno. La guerra aveva causato una maggiore attività demoniaca, come tutte le guerre, i demoni approfittando del caos causato dalla battaglia, che stava quasi travolgendo gli Shadowhunters. Sebbene fosse un pensiero terribile, Tessa considerava la guerra come una specie di benedizione personale. Qui, poteva essere utile. Una delle cose positive dell'essere un'infermiera era che c'era sempre qualcosa che doveva essere fatto. Sempre. L'attività costante teneva a bada il dolore perché non c'era tempo per pensare. Andare a New York, seduta in sicurezza, sarebbe stato infernale. Non ci sarebbe stato niente da fare se non pensare alla sua famiglia. Non sapeva come fare questo, come continuare all'infinito mentre i suoi discendenti diventavano più vecchi di lei. Alzò lo sguardo verso la grande cupola della cattedrale di St. Paul, che dominava la città esattamente come aveva fatto per centinaia di anni.
Come ci si sente, vedendo la propria città al di sotto, il la propria creatura che si estende, fatto a pezzi? "Tessa?" Disse Catarina. "Sto bene," rispose Tessa, accelerando il passo. In quel momento scoppiò un urlo in tutta la città: la sirena del raid aereo. Qualche istante dopo arrivò il ronzio. Sembrava l'avvicinarsi di un esercito di api arrabbiate. La Luftwaffe era in alto.
Le bombe sarebbero cadute presto. "Pensavo che potessimo essere risparmiati per qualche altro giorno," disse cupamente Catarina. "È stato così bello avere solo due raid aerei questa settimana. Suppongo che persino la Luftwaffe voglia celebrare le vacanze." Le due accelerarono il passo. Poi arrivò ... quel suono inquietante. Mentre le bombe cadevano, fischiando. Tessa e Catarina si fermarono. Il fischio era appena sopra di loro, tutto intorno. Il fischio non era il problema - il problema era quando si fermava. Il silenzio significava che le bombe erano a meno di cento piedi sopra la testa. Questo era il momento in cui aspettavi. Saresti stato il prossimo? Dove potevi andare quando la morte era silenziosa e veniva dal cielo?


A presto!





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: