sabato 15 maggio 2021

Segnalazione: "La mia vera scommessa" di Sarah Brandolini

Buongiorno cari lettori, oggi vi segnaliamo l'uscita di "La mia vera scommessa" di Sarah Brandolini.


TITOLO LA MIA VERA SCOMMESSA

Autore: Sarah Brandolini (IG @_sarettyh_)

Genere: Romance – romanzo breve

Numero pagine: 127

Casa editrice: Indipendently Published

Data di uscita: 15 maggio 2021

Codice IBSN: 9798732630954

Prezzo E-book: € 0,99

Prezzo cartaceo: € 7,90

Disponibile su Kindle Unlimited

Disponibile BOOKISH BOX con gadget personalizzati homemade contattando l'Autrice o @ipsumbooks




Come sarebbe se la storia che ho scritto diventasse reale?

Dopo due romanzi in cui l’amore ha ruotato intorno a una scommessa, per credere in sé stessi, per far risvegliare dal coma la persona più importante della propria vita, sono io che mescolo le carte del destino per incrociare il mio cammino con quello dei protagonisti di SCOMMETTI CHE TI AMO? e SCOMMETTI CHE NON MI PERDERAI?.


Sarah Brandolini sarà invitata alla cerimonia che tutti aspettavamo, per svelare i retroscena che hanno caratterizzato le sue opere, tra cui un esordio, e mettere a nudo ciò che è davvero, come donna che crede nei sentimenti, oltre che come autrice.

Realtà o fantasia?

Decidetelo voi.




ESTRATTO 1

Con i problemi ho imparato a conviverci e voglio concentrarmi solo sul sentirmi libera di vivere come desidero, dimenticando il senso di colpa, che in più di un’occasione mi ha ferita come la frusta di un domatore, per non meritare la felicità. Dimenticando i giudizi e le prese di posizione per non aver scelto quello che volevano impormi gli altri.

Tutti la meritano, e ognuno si crea la sua, ma io da scrittrice ho il potere di darla e toglierla a mio piacimento (occhio a non farmi arrabbiare, o potreste morire male in uno dei miei romanzi! E no, non fraintendete, malpensanti… il soggetto della suddetta frase è rimasto “la felicità”).

ESTRATTO 2

La forza dell’accelerazione mi schiaccia contro lo schienale e mi scappa un sorriso. Un leggero solletico allo stomaco dato dal vuoto d’aria mi fa capire che abbiamo iniziato a salire.

«Dì ciao all’Italia», dico a Luca.

Si sporge verso di me e guardiamo insieme Bologna diventare sempre più piccola, le luci che man mano si affievoliscono. È vero, l’ala è in mezzo ai coglioni, ma si vede bene lo stesso, anche se chiederò a un’azienda di aerei di fare oblò più grandi.

«Buon viaggio, amore», dice, prima di baciarmi.

«Anche a te».

Si rilassa, mettiamo le cuffie, prende la mia mano nella sua e guardo il buio oltre il piccolo quadruplo strato di vetro.

ESTRATTO 3

Tyler ci guarda senza dire niente. Resto senza parole anche io perché ancora non riesco a fare i conti con quelle iridi glaciali.

«Da quando bevi birra?», gli chiedo.

«Non lo sai?»

«Sì che lo so, ma è strano».

Fa spallucce e prende un altro sorso.

«Sei stanca?», mi chiede Luca, e con le dita aperte mi passa la mano tra i capelli.

«Rincoglionita».

«Sarah!», grida una voce stridula alle mie spalle.

Mi volto e vedo Summer. I lunghi capelli castani raccolti in una treccia sulla spalla, lo sguardo illuminato e il sorriso sincero. Mi corre incontro e mi stringe forte. Forse le mie braccia fanno un doppio giro da quanto è magra. Però ammetto che il profumo di magnolia ti colpisce dritto allo stomaco. Odio i profumi forti. Può far girare la testa a Damian, ma non a me.

ESTRATTO 4

Mi sale la tachicardia e si abbassa la pressione.

Ho scritto questa scena dal punto di vista di Emma quando, insieme a Summer, ha fatto da damigella per il matrimonio di Liam e Megan. In quell’occasione ho provato a immaginare come sarebbe stato trovare la persona che amo ad aspettarmi per legarmi a lui per il resto della vita. E non è stato semplice perché lei era in conflitto con sé stessa.

Oggi lo sto vivendo, con la differenza che l’unico conflitto che ho è con il contratto da sottoscrivere per amore. Una forma triste, dal punto di vista burocratico, ma al contempo poetica se consideriamo che avanzo verso il sorriso che mi ha illuminato la vita buia con cui ho fatto i conti. Aggiungiamo pure che ho scelto la canzone che ho sempre immaginato per quel giorno e l’infarto può solo darmi una pacca sulla spalla d’incoraggiamento.

ESTRATTO 5

Tyler, vicino al frigo bar, prende la bottiglia e la passa a Luca per farla aprire.

«Hai paura che ti esploda in faccia?», gli chiedo.

«Più o meno. Lascio fare a chi è più pratico».

«Attento a te, che stasera, come torni a casa, bisognerà tenerti su con del nastro adesivo da quanto sarai a pezzi».

Batte le mani e le sfrega. «Non vedo l’ora».

Avete presente i bambini al luna park? Uguale.

Riempiamo i flute e li avviciniamo per fare cin. Brindiamo alla famiglia, all’amore, all’amicizia e a tutte le cose di circostanza, ma belle, che si dicono in queste occasioni. E guardo Summer, quegli occhioni multicolore sinceri, il sorriso colorato da un rossetto rosso audace, quanto originale, per un matrimonio. Penso a quante cose ho scritto di lei e quante ne ho cancellate. Quanti intrecci, delusioni, fallimenti e poi… appare tra i mille file di scene tagliate una mezza proposta di matrimonio azzardata e molto prematura.

Sarah Brandolini nasce a Napoli nel 1989. Coltiva la passione per la scrittura sin dalle scuole elementari, ma solo nel 2012 ha cominciato a realizzare romanzi. Commessa di giorno, avida lettrice e autrice compulsiva di notte, si approccia alla vita con uno sguardo "rosa" credendo che l'amore sia il mezzo per affrontare qualsiasi situazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: