giovedì 13 maggio 2021

Review Party "Tutta colpa di Penelope Lane" di Carola Rifino

Buongiorno cari lettori, oggi vi proponiamo la recensione di "Tutta colpa di Penelope Lane" di Carola Rifino, a cura della nostra contributor @passionidika79.


















Titolo: Tutta colpa di Penelope Lane
Autore: Carola Rifino
Editore: Self Publishing
Genere: Sport / Comedy Romance
Data d'uscita: 7 Maggio
Prezzo: e-book 1,99 
Disponibile in Kindle Unlimited


Cosa hanno in comune Maddison Ann Moore, giornalista d’inchiesta per il New York Times, e Hayden White, ala sinistra dei New York Rangers?
Solo due cose: un appartamento a Williamsburg e Penelope Lane.
Amica d’infanzia di lei, ex fidanzata di lui.
È tutta colpa sua se si sono ritrovati a vivere insieme, se Maddison si è presa una cotta assurda per Hayden e se sono mesi che spulcia annunci alla disperata ricerca di un posto dove trasferirsi.
È convinta che presto lui le chiederà di andarsene e non vuole farsi trovare impreparata. Cacciare di casa Maddison, però, è l’ultimo dei pensieri di Hayden. Dopo essere stato lasciato da Penelope, ha trascorso l’estate a divertirsi e ora che l’inizio del campionato è alle porte ha deciso di lasciar stare le donne per concentrare tutte le sue energie sull’hockey.
Ha solo un obiettivo: riuscire a portare i Rangers ai playoff e vincere finalmente la Stanley Cup. Ma una sera qualcosa va storto, Maddison e Hayden si ritrovano insieme sullo stesso divano e l’equilibrio della loro convivenza viene stravolto.
Tra eventi imprevisti e verità inaspettate pronte a saltar fuori, riuscirà Maddison a conquistare il suo coinquilino sexy?


Dai capitoli finali: «Aspetta, dimenticavo, prima…», mi allungo di nuovo verso la busta e recupero lultima sorpresa per lui. «Ta-dan!» Le sue labbra si stropicciano in un sorriso, gli occhi si riempiono di piccoli diamanti e le dita si intrufolano tra il cespuglio scuro che gli ricopre la mascella. «Mi hai comprato il gelato, Mads?», emette in un suono strozzato, un misto tra una risata e un sospiro. «Menta e cioccolato. Hai detto che non potevi mangiarlo fino a fine campionato e… beh, credo che si possa considerare concluso oggi», sollevo il coperchio, tolgo la plastica, ci affondo dentro i cucchiaini e torno con la testa sulla sua spalla. «Dio, quanto ti amo!», mi bacia la fronte e ruba subito un primo assaggio. «È riferito al gelato o a me?» «A tutti e due?» «Ci sta», arriccio il naso e ne assaggio un poanchio. ...

 Maddison e Hayden: una storia bellissima la loro. Scritta in maniera impeccabile, dal punto di vista di entrambi i ragazzi, con parti introspettive e quei richiami a noi lettori che ho apprezzato tanto. Carola già adoravo la tua scrittura, ma dopo questo: colpita ed affondata 💖 grazie

Una trama che poteva essere un cliché, ma che stupisce e rapisce dalla prima all’ultima pagina.

Due ragazzi coinquilini che si conoscono da una vita, ma che in realtà non sanno molto l’uno dell’altro, due ragazzi che si lasciano trascinare dagli eventi e che non si vedono realmente; fino alla notte in cui tutto cambia. E questo grazie a «Douglas Keith Junior Mckenzie» 🙌 eh già, perché grazie al migliore amico di Hayden loro si scontrano e da allora tutto cambia ( Dou o principessa mi ha fatto divertire parecchio, ci starebbe bene una storia su di lui: Carola pensaci 😉)

Inizia così un gioco di seduzione tra i due davvero tanto dolce ed emozionante, fatto di scambi di battute divertenti e piccanti, messaggi su post-it che mi hanno intrigata e divertita; giorno dopo giorno i ragazzi si mettono a nudo e scopriranno che, si sono sempre voluti: semplicemente non era il momento giusto.

Cit: «Questo perché tu non sei nella mia testa, questo perché tu non hai ancora idea di quanto più importante per me tu sia rispetto a Penelope Lane». E la stanza prende a ruotare, le sue labbra premono sulle mie, il suo naso traccia unellissi sulla mia guancia. «Hays…», mi slancio verso di lui per non cadere. Con le braccia mi aggrappo al suo collo, con le dita gli accarezzo la nuca e il suo profumo mi calma i nervi.

«Il mio regalo di Natale saprà farti accedere a ogni angolo della nostra storia vista dalla mia prospettiva», pronuncia con un tono diverso, più serio, privo di ironia, «voglio donarti ogni bacio che ti ho dato con gli occhi, ogni mio pensiero trattenuto tra le labbra, ogni stronzata commessa per il timore di non essere visto».... uno dei momenti più intensi tra Maddison e Hayden 🥰

Scrittura semplice e scorrevole, un incastro perfetto tra i protagonisti ed i loro amici e famigliari, momenti del passato raccontati per farci capire ogni tassello di questa storia. Rinnovo i complimenti a Carola e ne consiglio la lettura se avete voglia di leggerezza, dolcezza ed amore.

Concludo con un: Vaffanculo Penelope! Eh ragazzi 🙃 quando ci vuole, ci vuole. Mads e Hays concordano sicuramente con me 😉 ( chi ha letto sa, chi leggera’ capirà 😂)











Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: