venerdì 4 dicembre 2020

Recensione: "Nemici solo a Natale" di Elisa Crescenzi

Buongiorno cari lettori, oggi vi propongo la recensione di "Nemici solo a Natale" la novella legata a "Quasi nemici" di Elisa Crescenzi.



Titolo: Nemici solo a Natale
Autore: Elisa Crescenzi
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 1 dicembre
Link d'acquisto: ebook;


Abbiamo lasciato Allyson e Ryan al loro "felici e contenti", ma dopo un anno le cose saranno ancora così?
"Allyson Food Porn" è diventato uno dei blog più cliccati, tanto che la rete televisiva di Almost Enemies ha proposto ad Allyson di condurre un programma di cucina tutto suo.
La notorietà di Ryan Collins, invece, ha portato molte nuove iscritte all'Olimpic Gym, le quali fanno a gara per allenarsi con lui.
Le cose sembrano andare a gonfie vele: il lavoro, la casa dei sogni, l'amore... ah, no, fermate tutto, la pentola dei pop corn è ancora sul fuoco ed è pronta a scoppiare da un momento all'altro! Cosa accadrebbe se, a un passo dal Natale, le bugie ritrovassero la via di casa? Se le insicurezze di Collins fossero pronte a giocargli un brutto scherzo?

Una cosa è certa, Ethan e Kat, questa volta, sono pronti a correre ai ripari, ma lo saranno anche i nostri due piccioncini?






ATTENZIONE: Novella legata al romanzo "QUASI NEMICI". La recensione contiene SPOILER!

Allyson e Ryan sono tornati e lo fanno in grande stile, irrompendo nuovamente nelle nostre vite con la loro verve, le battute pungenti e gli immancabili battibecchi ai quali ci avevano abituato.
Ricordate dove li avevamo lasciati?
È trascorso un anno dalla fine del programma "Almost Enemies", siamo in prossimità del Natale e la produzione decide di organizzare un'intervista alla coppia più amata e chiacchierata per vedere come procede la loro vita di coppia.

All'apparenza tutto bene ma sarà tutto oro ciò che luccica?

«Le mie lasagne sono squisite, Action Man».
Scoppio a ridere, travolgendola in un abbraccio.
«Sono la seconda cosa più buona che io abbia mai mangiato».
Alza il capo per incrociare il mio sguardo e i suoi capelli che profumano mi solleticano l’appetito.
«Qual è la prima, Collins?».
«Tu, Allyson. Tu resti sempre la cosa più buona della mia vita».

In questa novella, Elisa ha voluto mettere in luce le loro fragilità e insicurezze legate a vicende del passato che li hanno particolarmente segnati. Ritroveremo un Ryan tremendamente geloso della sua Allyson, a tratti a tal punto da sembrare forse un po' esagerato, ma riuscire a superare i fantasmi del passato che continuano a tormentarti è qualcosa di tremendamente difficile. Se ci mettiamo poi che Allyson farà di tutto per punzecchiarlo, provocarlo e che per fare da Cupido a due loro amici, Kat ed Ethan, finirà per portare il nostro Action Man fino al punto di scoppiare come una pentola a pressione, la frittata è fatta.
Allyson, dal canto suo, finge di essere una donna tutta d'un pezzo ma vive ancora di paure e insicurezze legate al suo corpo morbido e si sente spesso in competizione con le frequentatrici della palestra in cui lavora Ryan, donne atletiche, toniche e in forma.

«Io e Allyson siamo come due bottoni di colore diverso, cuciti sullo stesso maglione: esteticamente differenti, ma con lo stesso scopo nella vita a renderci terribilmente perfetti insieme».

Quello che ci vuole mostrare Elisa in questa novella, sono scorci di vita quotidiana di una coppia che cerca di conoscersi giorno dopo giorno, imparando a fidarsi l'una dell'altro, dovendo fare i conti con difficoltà, imprevisti, intromissioni e impegni quotidiani.
Ma non mancheranno scene divertenti, battute al vetriolo, discussioni, romanticismo ed eros, ma soprattutto, gli addominali di Collins!
Finalmente siamo giunti alla sera della vigilia, Allyson e Ryan hanno radunato gli amici a casa loro per festeggiare ma tra rivelazioni e colpi di scena, ne vedremo delle belle, per non parlare della sorpresa finale del giorno di Natale.
Faccio i miei complimenti a Elisa che in questo suo breve scritto, è riuscita a concludere il percorso di evoluzione che avevano intrapreso i due protagonisti nel primo romanzo, mostrando al lettore una parte più introspettiva e personale del loro animo e chiudendo tutti i punti che potevano essere rimasti in sospeso o che io mi aspettavo venissero chiusi.
E che dire, nella vita di ogni donna ci vorrebbe un uomo come Ryan, in grado di non focalizzarsi solo sull'aspetto esteriore ma di vedere oltre, di accettare pregi e difetti della propria compagna, di sostenerla quando inciampa o è più fragile.
Una storia che è in grado di emozionare e di dare un grande insegnamento.






Alla prossima recensione librosa!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: