lunedì 14 settembre 2020

Review Party: "Per un bacio e (molto) più" di Monica Brizzi

Buongiorno cari lettori, oggi partecipiamo al Review Party dedicato a "Per un bacio e (molto) più" di Monica Brizzi.
Buona lettura!






Titolo: Per un bacio e (molto) più 
Autore: Monica Brizzi
Genere: contemporary romance - autoconclusivo 
Editore: self publishing 
Uscita: settembre 
Formato: ebook 
Prezzo: € 2,99 
Pagine: 240
Progetto grafico: Fox Creation Graphic 
Data di uscita: 1 settembre
Link d'acquisto: ebook;








Lei è vergine. Lui un gigolò. 

E insieme si incastrano alla perfezione.  

 

Laila è una pasticciera e content creator, e anche se in molti la definirebbero un’influencer, lei preferisce parlare di sé stessa come di una ragazza che sa cucinare dolci e dispensare consigli per vivere una vita sana ma senza privazioni. 

Marco è un imprenditore immobiliare che affitta case per eventi e soggiorni con un passato che non ama e un futuro di cui non sa niente.  

Entrambi solari, Laila e Marco sembrano avere un sacco di cose in comune. Se non fosse che lei è una femminista (vergine) e lui un gigolò PENTITO. E dovranno lavorare insieme. 










Marco mi fa sentire a casa. E io desidero ogni cosa che può darmi.


Laila è una pasticcera e crea dolci con zuccheri alternativi. Tutto è nato per tenere sotto controllo il diabete della madre e permetterle di non rinunciare ai piccoli piaceri della vita;  così, ha iniziato a documentarsi e sperimentare, diventando famosa su YouTube e sui vari social. Il suo lavoro la soddisfa e la notorietà le piace, ma solo se legata alle sue creazioni dolciarie; purtroppo, però, quello sfacciato del suo ex, Antonio, un noto calciatore, ultimamente  ha spifferato il suo piccolo segreto: Leila a 24 anni, è ancora vergine! Come mettere a tacere le voci che riguardano la sua sfera privata? La soluzione è Marco, un cliente che le chiede una collaborazione: dovrà creare dei dolci e pensare all'allestimento per eventi e matrimoni che si terranno nella villa di famiglia. Marco ha un passato da gigolò e Leila ne è a conoscenza, così, chiede che in cambio dei dolci che creerà per lui, finga di essere il suo fidanzato e dare così l'impressione che, come una qualsiasi coppia, vadano anche a letto insieme. Dopo lo sgomento iniziale, Marco accetta. I due trascorreranno parecchio tempo assieme e si avvicineranno lentamente: uno sguardo, quattro chiacchiere, una confessione, una battuta. Laila si sente a casa insieme a Marco, perché lui le dà sicurezza, la capisce ma soprattutto, la rispetta.


Marco è l’infinito e oltre. È il qui e ora, è il tempo che si ferma, sono le lancette che vanno avanti. Marco è tutto e si è preso tutto, io vorrei piangere per quanto sono felice.


Laila è una ragazza con dei principi molto forti, e ha dovuto farsi andar bene molti comportamenti della gente, in particolar modo, quello dei suoi fidanzati o dei ragazzi, che remavano contro ciò in cui crede. Ma nascondere le sue idee e convinzioni, fingendo di essere fidanzata con Marco per mettere a tacere i pettegolezzi, sarà la scelta giusta? E se strada facendo, quello che era nato per gioco si trasformasse in qualcosa di concreto e altrettanto inaspettato?


Lei annuisce e io respiro ogni suo gesto. È troppo bella, troppo dolce, troppo intelligente. Simpatica, tenace, onesta. È troppo e io non riesco a credere che sia reale se non fosse che è qui davanti a me e che voglio tutto. Tutto ciò che è, che è stata e che sarà. 

«Ti sei presa ogni cosa.»


Monica racconta una storia molto dolce, con due protagonisti particolari ma capaci di fare affezionare e creare empatia con il lettore che, grazie al pov alternato, è a conoscenza delle sensazioni di entrambi. Monica non si accontenta di raccontarci una storia ironica e ricca di colpi di scena, con il suo stile pulito e fresco, riesce a inserire al suo interno temi importanti, come quello dei diritti femminili e il problema delle intolleranze alimentari. 











Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: