Buongiorno cari lettori, oggi vi proponiamo la recensione di "Il mio sbaglio migliore sei tu" di Irene Pistolato.
Buona lettura!

Titolo: Il mio sbaglio migliore sei tu
Autore: Irene Pistolato
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 22 luglio 2020
Può una telefonata al numero sbagliato cambiare la tua vita? Martina se lo chiede da quando ha risposto a quel numero sconosciuto. Dopo un’iniziale riluttanza a parlare con quel Riccardo che si trova dall’altra parte della linea, decide di dargli una possibilità. Imparano a conoscersi prima tramite messaggi giornalieri e poi scambiandosi lunghe telefonate. Con il tempo Martina si infatua di lui, nonostante non si siano mai visti. Rimane colpita dalla sua dolcezza e gentilezza, parlare con lui diventa un bisogno vitale. Anche un cliente della cartoleria della sua famiglia, che gestisce con la sorella, sembra interessato a lei e questo la confonde. Non comprende cosa prova davvero per Riccardo e le attenzioni del bel cliente sono più che piacevoli. Quando Riccardo le chiede di incontrarsi, Martina tentenna, ha paura di rovinare ciò che di bello si è creato tra loro. E se fosse solo l’inizio di qualcosa di incredibile? A volte è il destino a decidere per noi.
Spin off ambientato due anni dopo:
E se non sapessi amare?
Martina è una trentenne che gestisce con la sorella Elisabetta la cartoleria di famiglia. Una sera riceve una telefonata da un numero sconosciuto che ha sbagliato mittente e Martina chiude in fretta la chiamata. Il tizio però non demorde e la richiama presentandosi come Riccardo, con una voce dolce che resterà nei pensieri di Martina per tutta la notte. La mattina seguente, Riccardo inizia a mandarle dei messaggi perché la vuole conoscere, ma Martina li ignora. Lei è single perché non ha ancora trovato la persona giusta, quel principe azzurro per vivere un amore con la A maiuscola. In negozio, compare tutti i giorni un affascinante quanto timido sconosciuto che con modi impacciati palesa un interesse per Martina. Lei che non risulta per nulla immune al suo fascino, cerca in ogni modo di capire qualcosa in più di questo interessante ragazzo. Incontro dopo incontro, con lo sconosciuto nasce un'attrazione reciproca, così come le accade con Riccardo durante le loro telefonate serali e lo scambio di messaggi.
«Martina?» «Mm?» «Mi fai sentire vivo ed era da molto tempo che non mi sentivo così. Grazie, piccola.»
Martina si sente attratta da entrambi: Riccardo, con la sua dolce voce la rassicura, si sente libera di confidarsi come se fosse un amico ma sente di provare qualcosa di più; con lo sconosciuto non può fare a meno di arrossire e avere le palpitazioni appena lo vede. Cosa fare ora?
Rispondere quella sera è stato lo sbaglio migliore di sempre. Mi addormento con l’animo leggero e con il cuore che sembra danzare nel petto. Due anime affini possono incontrarsi in un modo tanto assurdo?
Il sexy sconosciuto in realtà è Riccardo, che è invaghito di Martina da due anni ma è riuscito solo recentemente, grazie alla telefonata sbagliata, a trovare il coraggio di palesare il suo interesse. Come confessarle chi è veramente? Decide di chiederle di uscire. Martina accetta ma una volta scoperta la verità di sente presa in giro e intima a Riccardo di non farsi vedere mai più.
«Poi mi lascerai in pace?» «Sì» confermo con decisione. «Okay, provami che mi ami davvero. Hai tre settimane.»
A complicare le cose arriva Manuel, fratello maggiore di Riccardo e sciupafemmine per eccellenza.
Manuel attratto dalla bellezza di Martina, inizialmente tenterà in tutti i modi di farla cadere ai suoi piedi. Riuscirà a farla innamorare di sè o Martina non si lascerà confondere da quei meravigliosi occhi smeraldo che si trova piantati addosso, ogni volta che si trova in una stanza con lui?
Anche questa volta la Pistolato ci fa vivere una storia romantica, con due protagonisti che ci entrano nel cuore, e un personaggio di rottura che anziché provocarci attacchi di orticaria, fa nascere in noi la curiosità di saperne ancora di più. Proprio per questo, attendiamo il seguito per sapere cosa combinerà Manuel.
Alla prossima!




Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.