martedì 8 settembre 2020

Recensione "Capital S" di Elisa Gioia

Buongiorno cari lettori, oggi, per la rubrica "I consigli librosi di Layla", la nostra amica vi propone la recensione di "Capital S" di Elisa Gioia.


Titolo: Capital S
Autore: Elisa Gioia
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 22 luglio 2020
Link d'acquisto: ebook; cartaceo;


Cosa succede se il principe azzurro e il cattivo della storia sono lo stesso uomo?

Ethan Sanders è l’impavido editore di New York, il miglior game changer degli ultimi tre anni. I periodici per trader lo applaudono come il magnate del momento, le riviste di gossip lo dipingono come lo scapolo più ambito della città.
A un passo dall’ottenere le redini dell’impero di famiglia, rischia però di perdere tutto a causa di uno scandalo che lo porta suo malgrado sotto i riflettori e che potrebbe metterlo completamente fuori dai giochi.

Sette settimane. Questo il tempo necessario per ripulire la sua immagine e convincere il consiglio d’amministrazione che lui è l’uomo giusto.
Basta donne, feste e abbonamenti ai giornali scandalistici. Sembrerebbe un piano infallibile se la sua nuova assistente personale non fosse una spina nel fianco, un peperino brillante e testardo che riuscirà a mandare in tilt l’impenitente playboy.

Holland Underwood non vorrebbe fare da babysitter all’arrogante, freddo e fastidiosamente attraente principino di Manhattan. Ma ha bisogno di quel lavoro. Tanto non corre il rischio di innamorarsi di lui: puzza di vizi, snob e cuori spezzati fin da lontano. Sono incompatibili, non si sopportano e poi ha deciso di tagliare fuori gli uomini dalla sua vita.

Peccato che la sfida che li accende ogni giorno in ufficio si trasformi ben presto in fuoco. Un fuoco che rischia di divampare e radere al suolo le barriere che hanno innalzato.



Ethan Sanders, nonostante il nome "importante" che possiede, ha costruito la sua carriere in ambito editoriale, tutto da solo, fiutando gli affari più promettenti e spera che il nonno gli ceda finalmente le redini dell'azienda. Non mostra sentimenti, burbero, fissato con le regole, Ethan preferisce avere a che fare con i numeri piuttosto che con le persone. 

Il suo amico e legale dell'azienda Aaron, ha scoperto che una ex segretaria vuole infangare Ethan, insinuando di avere avuto rapporti non consenzienti. Tutto ciò minerebbe l'immagine e la sua possibile nomina a CEO, e dietro a tutto ciò potrebbe esserci il padre, da sempre in lotta con lui.

Holland, da poco laureata in lettere, è stata tradita dal fidanzato, che le ha soffiato sotto il naso il posto di lavoro presso una grande casa editrice. Ora sta cercando un impiego più redditizio di quello alla libreria per poter pagare anche le spese mediche del padre. Da quando la madre è morta, suo padre è il fantasma di ciò che era un tempo, perché un amore come il loro, è quello che tutti dovrebbero sognare di vivere, come ha sempre fatto Holland.

Una volta finito il suo turno in libreria, decide di gustarsi un film al cinema all'aperto; la sua attenzione, però, viene catturata dalla cattedrale in cui si sta svolgendo un sontuoso matrimonio. Holland, da inguaribile romantica quale è, adora assistere ai matrimoni e riesce a intrufolarsi in un angolo. Mentre si sta godendo la cerimonia, incontra uno sconosciuto in smoking, un uomo molto affascinante e carismatico quanto cinico e pieno di sé, che la invita a uscire senza successo.

La sua migliore amica Abby, riesce a farle fare un colloquio alla Sanders per il ruolo di segretaria del capo e viene assunta. Scopre da una delle ragazze che il capo, oltre ad essere un osso duro, viene soprannominato Capital S, con la esse maiuscola, perché emana sesso, soldi e successo. E scopre che è lo sconosciuto del matrimonio è proprio il suo nuovo capo.

"Noi lo chiamiamo Capital S: emana sesso, soldi e successo. Con la S maiuscola. Cerca di non innamorarti di lui.” “Non credo che mi innamorerò mai di un tipo così, ho chiuso con il centro riabilitativo per casi umani”

Il loro è un continuo punzecchiarsi nonostante l'attrazione che provano; Ethan non va a letto con le dipendenti, e in questo periodo più che mai non può permettersi ulteriori scandali. La soluzione più idonea è intrattenere una relazione con Shannon McMillan, figlia del proprietario della grande azienda editoriale. Solo con un loro fidanzamento, Ethan potrebbe strappare al vecchio McMillan un accordo per acquistare le quote di proprietà. 

Sarà il fuoco d'artificio Holland a minare le barriere che ha costruito attorno al proprio cuore e a farle sgretolarle un po' alla volta. 

"Era un’accozzaglia di colori, ma Holland Underwood era come un dannato sole: entrava in una stanza e ti accecava. Ed era pericoloso per un mondo che fino a oggi aveva conosciuto solo il bianco e il nero. Avevo contato fino a settanta secondi e fatto appello a tutta la mia pazienza per non licenziarla quando mi ero ritrovato il suo ipercalorico caffè sulla camicia immacolata."

Holland, nonostante sogni il principe azzurro e il lieto fine, inevitabilmente si innamora dell'uomo che mette la carriera e gli affari davanti a tutto il resto, ma per lei, ha aperto uno spiraglio per arrivare al suo cuore. Sarà davvero così? I vecchi rancori e i giochi di potere della famiglia Sanders coinvolgeranno anche Holland, minando la sua vita privata, portando i due ad una fredda separazione, sia lavorativa che personale. Riuscirà Ethan a capire qual'è la cosa più importante? Quella da non lasciarsi sfuggire? 
Holland sarà in grado di guarire un uomo spezzato?

"Lo avevo ferito, ma lo odiavo e odiavo ancor di più me stessa perché con Ethan Sanders il confine tra odio e desiderio era sottilissimo. Ma aveva anche marchiato divieto di transito in fronte."

Perché la vita è breve e imprevedibile, e va vissuta in ogni suo attimo.

Elisa, con la sua scrittura scorrevole e intrigante, ha creato una storia in cui due mondi e due caratteri così diversi si incontrano, scontrano, ma che nonostante tutto, si cercano. Holland ha portato un po' di colore nella vita in bianco e nero di Ethan, con la sua tenacia, intelligenza e il suo buon cuore. È riuscita a guardare oltre la corazza di freddezza che lui si è costruito attorno per sopravvivere nel suo mondo. Con una fantastica New York a fare da sfondo, ecco un' altra meravigliosa storia che vi farà sorridere, battere il cuore, trattenere il fiato, sospirare sognanti e innamorare di Ethan Sanders.

Nessuno mi aveva mai toccata come lui, fino all’anima. Nessuno mi aveva mai guardato come Ethan Sanders, come se fossi bellissima. Quella sensazione era pericolosa perché avrei potuto abituarmici.





Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: