mercoledì 29 luglio 2020

Recensione "Collisione" di Monica Brizzi

Ben ritrovati Book Lovers!Oggi abbiamo per voi la recensione di "Collisione", il capitolo finale della trilogia de La Principessa dei Mondi di Monica Brizzi. La conclusione della storia di Niris, Max e i loro pianeti da salvare. Buona lettura!






Titolo: Collisione - La Principessa dei Mondi #3 
Autore: Monica Brizzi 
Genere: romance distopico 
Editore: Genesis Publishing 
Link d'acquisto: ebook; cartaceo;




Il dolore si era trasformato in collera e rivalsa. La mia mente urlava una sola cosa: vendetta. 
Vendetta. Vendetta. E lo sputai, come un drago con il fuoco. 
Sputai ciò che desideravo e che bramavo con una nuova forza. 
«Se siete stati voi... beh, sto venendo a prendervi.» 


Maxilimilian Davis Hall e Niristilia Nerol della famiglia Neraides sono due leggende, tuttavia i popoli preferiscono acclamarli come Max, colonnello e capo dei ribelli terrestri, e Niris, principessa e futura regina di Mirika. E nessuno sa cosa il futuro ha in serbo per loro. 
Il pianeta rosa ha bisogno di una guida, quello blu di risposte. Perché le domande si affollano intorno a H e Mirikantes e le spiegazioni sembrano sempre più confuse e oscure. 
Nuove città, scoperte sconcertanti, perdite e addii. Tra una rivelazione e l’altra, Max e Niris dovranno cercare di tenere insieme i pezzi dell’universo e di loro stessi. Perché tutto sta per cambiare. E questa volta, sarà per sempre. 


La serie è composta da: 
La Terra - La Principessa dei Mondi #1 
Mirika - La Principessa dei Mondi #2 
Collisione - La Principessa dei Mondi #3



Nantius è stato sconfitto e ora Niris sta per essere incoronata regina. Una regina umana a regnare su Mirika; tutte le regole sono state sovvertite e Niris può sposare il suo Max per regnare insieme e cercare di salvare sia Mirika che la Terra. Finalmente quel "qualcosa" che è nato tra i due sembra avere un lieto fine, finalmente i loro sentimenti possono esplodere e diventare un tutt'uno.

Ed era il compimento di una vita intera. La perfezione. L’incastro perfetto, l’alternanza magica di soli e lune, sereno e acquazzoni, pioggia e siccità. Eravamo noi, eravamo lì, ed eravamo insieme. Per sempre.

La pace per i novelli sposi però, dura molto poco perché devono scoprire cosa è accaduto in passato:  le navicelle sembravano non funzionanti invece dei terrestri sono stati su Mirika per appropriarsi di alcuni laser. Per quale motivo? È giunto il momento di indagare e capire come riportare Mirika allo splendore di un tempo, spazzando via il male creato dal vecchio regnante. 
Ma se i terrestri fossero presenti su Mirika fin da quando il popolo ne ha ricordo? Per raccogliere più informazioni Niris e Max  sono costretti a ritornare sulla Terra. Una volta arrivati al CDC Però, Max e Niris vengono separati e tenuti prigionieri da Marcus. Ma cosa vuole da loro questo individuo? Che ruolo ha in tutto questo?
Una volta liberi, dovranno fare i conti con ciò che è accaduto e delle sconcertanti verità per salvare i loro pianeti, ma non sarà un'impresa affatto semplice.


Ritroviamo Niris e Max, pronti a combattere per riportare la pace e la serenità sia su Mirika che sulla Terra. Una ragazza che è cresciuta, ha imparato a combattere per ciò che ama ed è diventata una donna più forte. 

Era per quella che lottavo. Per essere frivola e gelosa. E per permettere alle ragazze e ai ragazzi delle nuove generazioni di preoccuparsi di frivolezze, e non del clima impazzito, dei deserti surreali e della guerra tra pianeti. 
Combattevo. E avrei continuato a combattere.

Un uomo dedito all'azione e al comando, che cela i suoi sentimenti dietro una maschera di freddezza, che solo la sua Niris può scalfire.

«Non so come fai» mormorò tra un bacio e l’altro.
«A fare cosa?»
«A farmi sentire tutto anche quando non sento niente» rispose.
«È la stessa cosa che fai tu» ammisi.

I loro mondi sono entrati in collisione e li hanno portati a trovare quel sentimento mai provato prima. Un amore che non ha bisogno di molte parole, che traspare dai loro gesti e dagli sguardi. Un amore in grado di superare le difficoltà che troveranno sul loro difficile percorso.
Nuove verità taciute a lungo e colpi di scena inaspettati, sconvolgeranno il già precario equilibrio dei nostri eroi.

Per l’ennesima volta, si era ribaltata ogni cosa. Ero cresciuta convinta che i fatti seguissero una certa strada e mi ero ritrovata nella carreggiata sbagliata. La certezza di ciò che era successo fu di una forza inaudita.

Monica non poteva concludere in modo migliore questa trilogia. È stata in grado di emozionarmi e rendermi partecipe dei sentimenti di entrambi i protagonisti che si sono palesati durante le varie vicende; inoltre, i colpi di scena che si susseguono, tengono il lettore incollato alle pagine.
Tante sono le cose che non vi posso svelare, ma posso assicurarvi che appena girerete l'ultima pagina di questo romanzo, Niris, Max e tutti i loro amici vi mancheranno.
Monica ha inserito un messaggio importantissimo all'interno della sua storia: la salvaguardia del nostro pianeta, un insieme di luoghi meravigliosi creati dalla natura, dei quali dobbiamo avere molta cura, per non rischiare di farlo morire. 




A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: