Ben ritrovati Book Lovers!Dopo aver letto la copia arc del romanzo vi propongo la mia recensione di "Cercando i tuoi occhi" di Patrisha Mar. Un paranormal romance ambientato nella Londra Vittoriana. Buona lettura!
Autore: Patrisha Mar
Editore: Self publishing
Data di uscita: 19 giugno
La paura può essere più forte dell’amore e ucciderlo lentamente.
Londra 1856
Bernadette e Benjamin sono Protettori, cacciatori di Notturni, mostri che si celano nel buio delle notti londinesi. La loro vita è votata alla missione, non c’è mai stato spazio per l’amore, ma saranno presto costretti a mettere in discussione ogni certezza.
Joseph Fitzroy è il rampollo di una famiglia nobile, un uomo che ha smesso di cercare se stesso, ma che ha un disperato bisogno di provare qualcosa che lo faccia sentire ancora vivo. Bernadette saprà far battere finalmente il suo cuore, ma lui riuscirà a conquistarla?
Cassandra Philps è una ragazza gentile, che sa bene cosa vuol dire soffrire: è cieca dalla nascita e nasconde un segreto che potrebbe metterla in pericolo. Quando Benjamin la vede per la prima volta, comprende che i loro destini sono intrecciati e che la vuole al proprio fianco.
Ma la sanguinosa guerra contro i Notturni incombe, pronta a sconvolgere le sorti di ognuno. I sentimenti saranno messi a dura prova, il futuro diventerà una terribile incognita e l’amore si trasformerà in un nuovo nemico da combattere.
Ti offro tutto me stesso, il mio cuore, il mio
nome, la mia casa. Resta qui con me.
I protettori dell’Oracolo tornano online in versione integrale, con capitoli inediti e un’edizione completamente rivista, per affascinare una nuova generazione di lettori.
I Protettori, cacciatori con poteri e sensi sviluppati che vengono tramandati di generazione in generazione, proteggono da sempre le persone dai Notturni, creature mostruose che si nutrono di umani. Un uomo dal misterioso passato e l'identità sconosciuta, Phoenix, insegna loro a combattere, seguire le predizioni dell'Oracolo e si prende cura di loro vivendo sotto lo stesso tetto.
Benjamin e Bernadette Nicholls sono due fratelli gemelli, protettori fin da ragazzini. Ben è un attaccabrighe, un po' sbruffone che fa cadere tutte le donne ai suoi piedi; così diverso dalla sorella Bernie, molto seria e devota alla causa. Di giorno, fa la commessa in un negozio per mantenere le apparenze. Proprio qui incontrerà il sorriso affascinante di Joseph Fitzroy, che lascerà il segno nella ragazza. Di buona famiglia, pacato, buono, romantico e un po' solitario; costretto a frequentare una donna frivola e benestante per compiacere il padre autoritario, che vuole un matrimonio economicamente proficuo. Appena vede Bernie, scatta qualcosa in lui, la voglia di rivedere quella ragazza così diversa dalle frivole nobili fanciulle.
«Tu sei forte. È che la sofferenza che si tatua nell’animo lascia cicatrici indelebili. I tuoi timori sono comprensibili, ma non negarci una possibilità. Le mie intenzioni verso di te sono serie, voglio poterti amare davanti a tutti, voglio poter essere orgoglioso della mia cacciatrice».
Cassandra è cieca sin dalla nascita, ritenuta marchiata dal demonio per i suoi strani occhi e abbandonata dalla madre, è stata cresciuta da una buona e semplice donna e si guadagna da vivere con i rammendi.
Ma Cassandra ha un potere che nessuno conosce: è capace di leggere le anime delle persone. Fanciulla che, inconsapevole di essere vista da lontano, catturerà l'attenzione di Ben.
Ultimamente qualcosa non torna, troppi Protettori hanno perso la vita, e Ben è sempre più irrequieto e sospettoso verso Phoenix. E se non avesse torto? Perché questa vita e queste regole imposte come una setta? Nessuno si è fatto domande su chi sono veramente i Notturni e se c'è un altro modo per fermarli.
Le vite dei quattro si intrecciano in modo inaspettato, portandoli a rivalutare e stravolgere la propria vita.
Joseph deciderà di mostrare finalmente il vero se stesso e restare accanto alla sua amata e tenace Bernie.
Bernadette capirà che c'è di più nella vita che il solo immolarsi per la causa e scoprirà finalmente l'amore grazie all'affascinante e impertinente Joseph, l'unico capace di fare arrossire la cacciatrice.
«Tu mi confondi». Un sorriso compiaciuto si dipinse sulla bocca carnosa e invitante. «Solo questo, io ti confondo e basta?». Bernadette abbassò il capo arrossendo. Era tutto così nuovo, le sensazioni che provava per Mr. Fitzroy erano tanto più grandi di lei e faceva un’incredibile fatica a gestirle senza apparire sciocca o infantile o peggio ancora sdolcinata. Lei era una combattente, una donna decisa e forte, ma con Joseph si sentiva fragile ed emotiva come non mai.
Ben, dopo un passato tormentato, per la prima volta troverà serenità grazie all'amore che prova per Cassandra, il suo meraviglioso angelo.
Cassandra gli piaceva sul serio. Il suo istinto lo portava sempre da lei, perché poteva essere l’unica, colei che avrebbe sciolto il suo cuore di ghiaccio, troppo freddo per la paura di amare ancora, la paura di tornare a essere il bambino senza una madre che adorava e con un padre che ne rimpiangeva la morte ogni singolo giorno, avvizzendo come una pianta secca.
Cassie, per la prima volta nella sua vita si sentirà importante per qualcuno, considerata una persona speciale e non maledetta, un animo buono che ha solo bisogno di essere amata per ciò che ha dentro. Una donna delicata e al contempo forte che, nonostante le sue difficoltà, affronta la vita con coraggio.
Ma si sa che le vecchie abitudini, la paura e le verità nascoste sono dietro l'angolo, pronte a minare la serenità dei nostri protagonisti. Un patto che dura da tempo e un gioco con precise regole escono allo scoperto, dopo che sono state improvvisamente cambiate le carte in tavola. Riusciranno i nostri protagonisti ad avere finalmente il lieto fine tanto agognato? Non vi resta che leggere questo romanzo e scoprirlo voi stessi.
Patrisha, con l'ausilio di un narratore onnisciente, racconta con maestria e tanta dolcezza, le vite di questi quattro ragazzi. Quattro personalità differenti e ben caratterizzate, che nascondono delle fragilità e insicurezze che impediscono loro di aprire con facilità i propri cuori all'amore.
Un viaggio introspettivo su come l'amore può cambiare la vita delle persone, si amalgama alla perfezione con la componente paranormale e con la Londra Vittoriana che fa da sfondo all'intera vicenda.
Tutti i protagonisti mi sono piaciuti e mi ha no trasmesso molte emozioni, ma devo ammettere che Joseph Fitzroy mi ha letteralmente conquistata con i suoi modi da gentiluomo che si mescolano all'audacia che manifesta con la sua Bernie.
Un romanzo che mi resterà nel cuore e che vi consiglio di non lasciarvi sfuggire.
Alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.