venerdì 19 giugno 2020

Esce oggi + Review Party "Anime smarrite destini segnati" di Elisa Crescenzi


Buongiorno Book Lovers!Ed eccoci arrivati all'ultima tappa del blog tour del nuovo romanzo di Elisa Crescenzi. Esce oggi "Anime smarrite destini segnati", la conclusione della Soul's Series, che narra la storia di Davide e Nina. Siete pronti a scoprire di più su questi due personaggi? Bene, ecco la nostra recensione. Buona lettura!




Titolo: Anime smarrite destini segnati (Soul's Series 4)
Autore: Elisa Crescenzi
Editore: self publishing
Data di uscita: 19 giugno
Link d'acquisto: ebook 




Ci sono notti che si portano dietro verità così ingombranti da lasciare solo un suono assordante al loro passaggio, quello di un vetro rotto, un vaso andato in pezzi o di un cuore di cui non rimane più niente.Nina è questo che sente, ogni volta che la sua immagine si riflette nello specchio, ogni volta che si ricorda che quello che fa non è vivere, ma evitare di morire.
Davide, con i suoi occhi chiari, i capelli biondo ossigenato e quel sorriso posato sempre sulle labbra, porta aria di cambiamenti ovunque passi, come se la sua persona fosse accompagnata solo da cose positive.
È un’anima smarrita Nina, una di quelle che non vuole aiuti, perché è certa che nessuno possa salvarla, neanche da se stessa. Si spinge oltre, sempre più in là, fino ad arrivare a un punto di non ritorno. Ma quella mano tesa è pronta a tenerla stretta, a costo di smarrirsi insieme a lei, insieme ai suoi demoni e alle sue cattive abitudini, quelle che l’hanno segnata sin da ragazzina.
Ci sono errori che non si possono cancellare. Sbagli che ti rimangono addosso, che ti impregnano fino a farti perdere, fino a farti smarrire in te stessa. Tra sguardi forti, grida, dolore e cuori che si perdono, Davide imparerà a crescere e mostrerà a tutti che le cicatrici, anche quelle più profonde, non se ne vanno ma, attraverso l’amore, si possono coprire.






Davide affronta la vita sempre con il sorriso e le battute, sempre pronto a fare ridere il suo gruppo di amici. Fa il dj e gli piace passare da una ragazza all'altra. Ultimamente si è invaghito di Nina nonostante la ragazza, dopo un bacio mancato, lo tenga a distanza.

Nina è di famiglia benestante, ma a venticinque anni non vuole finire di nuovo sotto la campana di vetro in cui la vorrebbero rinchiudere i suoi genitori. Il lavoro al bar le piace e, dopo ciò che è successo con Stefano, i ragazzi l'anno perdonata e accolta nel loro gruppo. Nonostante ciò lei nasconde la vera se stessa dietro una maschera da cinica stronza. Ma perché Davide si interessa così tanto a lei, cercando in tutti i modi di capire cosa nasconde e conoscerla? Perché è attratto da lei, ma Nina ha troppo buio dentro e nonostante provi qualcosa per lui, lo respinge continuamente.

«Sono disposto a lasciarmi avvolgere dalla tua oscurità, per riportarti alla luce». 

Una scazzottata con Matteo li allontanerà e farà preoccupare i loro amici.
Davide però non si arrende ed è sempre più deciso a cancellare l'oscurità di Nina e fare uscire la meravigliosa persona che è e nessuno si è ancora preso la briga di scoprire.


Un barlume di speranza si fa strada nei loro cuori ma si sa, quando i demoni del passato sono così ingombranti, tornano per riportare l'oscurità. Riuscirà Nina a fidarsi di Davide e affrontare le sue paure così radicate dentro di sé? 

Nina è una ragazza che si è costruita un personaggio da stronza e ragazza facile, che dona il suo corpo agli altri come se non valesse niente. Ed è proprio così che lei si sente: inutile, sporca, un oggetto che gli uomini possono usare a loro piacimento. Ma prima non era così; un evento traumatico ha spezzato la sua innocenza e la sua voglia di amare. Neppure i suoi stessi genitori sono stati in grado di guardare oltre il trucco pesante, i vestiti succinti e il carattere ribelle. 
Con la sua solarità Davide è riuscito a scorgere la ragazza fragile, spezzata e bisognosa d'aiuto e amore dietro la maschera che si è costruita negli anni.

Davide è dentro, incastrato nel petto, protetto da tutto lo schifo che sono.

Davide può sembrare un ragazzino, sempre sorridente e pronto a dare battute cretine, ma ha un animo molto sensibile e passionale, ma dovrà crescere per prendersi cura come si deve di ciò che ama.
Un gruppo di amici sempre presente sarà di fondamentale aiuto per ritrovare se stessi.


Elisa come sempre, con la sua scrittura incalzante, porta il lettore su una giostra di emozioni e dissemina piccoli indizi di ciò che è accaduto in modo molto intrigante,  così da invogliare il lettore a divorare le pagine per scoprire cosa accade. Tra risate, batticuore, colpi di scena, passione e qualche lacrimuccia Elisa ci regala un'altra storia intensa che ci resterà nel cuore e  un ulteriore lieto fine per ognuna delle coppie della serie che, a malincuore, salutiamo per l'ultima volta. Una lettura da non perdere!





  

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: