venerdì 26 giugno 2020

Blog tour "Cercando i tuoi occhi" di Patrisha Mar: Curiosità


Buongiorno Book Lovers! Oggi partecipiamo ad una tappa del blog tour del romanzo di "Cercando i tuoi occhi" di Patrisha Mar, che ha deciso di svelarci alcune curiosità nascoste dietro il suo romanzo. Siete pronti a scoprirle insieme?Cominciamo!A te la parola Patrisha.





Cercando i tuoi occhi è la versione integrale di una duologia fantasy che ho scritto oltre sette anni fa, già pubblicata tra il 2013 e il 2014. Si intitolava I protettori dell'Oracolo. Il primo volume era Buio, il secondo Luce. Le cover le avevo realizzate personalmente.

Cover prima edizione duologia


Cercando i tuoi occhi è il mio primo romanzo da solista, in quanto avevo già pubblicato ben tre romanzi con lo pseudonimo di Katherine Keller, insieme alla mia amica e collega Angela Contini. Era nato come un romanzo unico, poi, a causa della sua lunghezza, ho deciso di pubblicarlo in due parti. Qualche anno fa l'ho ritirato dalla vendita con l'intenzione di farne una versione integrale, rieditandolo totalmente.

Quando ho scritto il personaggio di Benjamin Nicholls avevo in mente l'attore Herny Cavill. Mi aveva molto colpito nella serie tv The Tudors, così appena ho avuto l'idea giusta, ho costruito un personaggio sul suo aspetto.
Il nocciolo centrale della storia dei Protettori è nata proprio con i due gemelli Nicholls. Volevo indagare il loro rapporto e regalare loro due storie d'amore e di crescita indimenticabili.

I miei generi preferiti di lettura sono sempre stati i classici dell'ottocento inglese (a partire da Jane Austen per arrivare a Charles Dickens), i romance storici (Mary Balogh e Lisa Kleypas su tutte) e gli urban fantasy/paranormal romance, quindi l'idea dei Protettori è nata proprio dalla voglia di mixare tutte le mie passioni letterarie. Mi sono molto divertita a scrivere Cercando i tuoi occhi, è stata una grande palestra per me.

Mi sono cimentata per la prima volta, e finora anche unica, con la narrazione onnisciente, dando in pratica voce ai pensieri di tutti i personaggi coinvolti nel romanzo.

Ho scelto la Londra vittoriana come ambientazione per il romanzo perché con i suoi scenari cupi, la notte fredda, ma anche il bellissimo Hyde Park sotto i raggi del sole, era perfetta per raccontare la mia storia. Ho in fondo realizzato il sogno di viverla scrivendo questo romanzo.

Londra Vittoriana

Quando delineai i personaggi del romanzo, ho pensato di introdurre Cassandra con la sua disabilità visiva. Volevo parlare nel romanzo di un personaggio forte e fragile insieme, ho cercato di scriverla al meglio delle mie possibilità. Proprio Cassandra mi ha insegnato molto durante la stesura. Il suo coraggio è stato un vero esempio.

Cassandra

Con Joseph Fitzroy ho voluto sovvertire un cliché dei romance storici. All'inizio del romanzo è espressione del suo tempo, perfettamente calato nella società in cui vive, un esempio di damerino con fascino e ironia, per certi versi ingabbiato nel suo ruolo. Ma volevo per lui un'evoluzione inaspettata e così il suo percorso sarà diverso da quello che magari ci si può aspettare. Mi sono molto divertita a scriverlo. 

Joseph

Spesso durante la stesura sono stata indecisa se mi piacesse di più Benjamin o Joseph. Li trovavo entrambi estremamente interessanti e affascinanti. Tuttora sono innamorata di entrambi.


Grazie mille Patrisha per averci resi partecipi delle tue idee e sensazioni riguardanti il romanzo. Per tutti gli amanti delle storie che intrecciano amore e paranormale, ambientate in epoche antiche, consiglio di non perdere questa lettura. La vostra curiosità non si è placata del tutto?Allora non vi resta che immergervi nella lettura di "Cercando i tuoi occhi".


Vi lasciamo qui sotto il calendario con le date del Blog Tour e i blog che vi partecipano.



 
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: