mercoledì 3 giugno 2020

Recensione "Un adorabile bastardo 2" di Melissa Spadoni


Buon mercoledì Book Lovers!Oggi, per la mia rubrica "I Consigli Librosi di Layla" vi propongo la recensione di "Un adorabile bastardo 2. Isabella e Romeo" il nuovo romance di Melissa Spadoni. Siete pronti a conoscere il più piccolo dei fratelli Paciulli e la frizzante Isabella?Buona lettura! 





Titolo: Un adorabile bastardo 2. Isabella e Romeo
Autore: Melissa Spadoni
Editore: Leggereditore
Link d'acquisto: ebook, cartaceo




Romeo è il più piccolo dei fratelli Paciulli. Quello sempre spensierato, dal sorriso aperto e la battuta spontanea. Un giullare sempre pronto allo scherzo e che sembra non prendersi mai sul serio.
O almeno, questo è quello che pensa Isabella fino all’estate in cui si ritroverà a passare molto tempo in sua compagnia. All’inizio per sopperire alla mancanza delle sue migliori amiche, troppo prese dalle loro relazioni… e poi perché scoprirà che gli piace stare con lui.
Isabella, nonostante lo conosca ormai da anni, non si è mai impegnata a comprenderlo davvero e durante quelle torride giornate, capirà che in lui c’è molto più di quanto mostri al mondo.
Chi è davvero Romeo?
Cosa nasconde dentro di sé che non mostra a nessuno?
Isabella non lo sa più. Però vuole a tutti i modi scoprirlo, ritrovandosi coinvolta in qualcosa che all’inizio non capisce fino in fondo, ma che forse è esattamente quello di cui ha più bisogno.
Romeo, con la sua caparbietà, le dimostrerà per la prima volta, cosa significhi amare davvero e la aiuterà a salvarsi in mille modi differenti, proprio come lei, a sua volta, aiuterà lui a ritrovarsi e a guarire da una ferita che forse non si era mai davvero rimarginata.

Dopo Un adorabile bastardo, Melissa Spadoni torna con un romanzo sull’amore e sull’amicizia e sulla scoperta di noi stessi.






Isabella, detta Belle, ama la danza classica, tutto ciò che riguarda l'oriente e i maialini; ha due splendide migliori amiche ma ciò che le manca è l'amore. Dopo numerosi individui sbagliati, intrattiene di nuovo una relazione con Stefano Feng, il suo professore dell'università di origine cinese. Si erano già lasciati in passato, ma Isabella non riesce a resistergli,  a costo di farsi trattate come uno zerbino. E così, taciuta la cosa alle amiche, è costretta a fare da quinto incomodo nelle uscite in coppia con Aurora e Celeste. 
Dopo l'ennesima scomparsa di Stefano, decide di accettare l'invito di un ragazzo incontrato da poco, il quale si rivela tedioso e pieno di sé. Ma, all'improvviso, Isabella vede in lontananza Romeo Paciulli, fratellastro di Aurora: i due si salutano e come al solito, il sempre sorridente e gioviale Romeo, le fa un sacco di complimenti, secondo lei fatti solo per gioco.

È costantemente così con Romeo.
Lui finge di provarci e io lo respingo.
Perché so che finge. Non lo si può prendere sul serio. È abilissimo a fare il cascamorto e il cretino con le ragazze. E io finisco sempre nel suo mirino perché Rory per lui è sempre stata come una ‘vera’ sorella e Lelle è gay. Ipso facto resto solo io delle tre.

Una volta abbandonato il tizio tedioso, Isabella decide di passeggiare per un po' sulla spiaggia finché non scorge Romeo, con un'aria triste non molto lontano da lei. Ma proprio quando sta per raggiungerlo, appare una procace ragazza dai capelli color carota e i due, iniziano a darsi da fare. Ed è così che, prima di fuggire dalla situazione, Isabella vede Romeo sotto un'altra luce, e non solo come il fratellastro di Aurora.

Durante l'estate, Romeo fa il bagnino in spiaggia e, mentre Belle ci si reca per cercare la sua amica Aurora, si imbatte in lui: bagnato, con il costume incollato addosso e un bel culetto che attira l'attenzione. Belle, contegno! Dopotutto è come se lui fosse uno di famiglia.

Le chiacchierate con Romeo diventano una routine dopo le lezioni di danza e tra i due, si instaura un buon rapporto di amicizia perché Romeo non è solo divertente, ma sa ascoltare e parlare di vari argomenti. Il più piccolo dei Paciulli, però, non è sempre così solare: a volte capita che perda le staffe o si isoli in pensieri tristi.

Inizio a desiderare di aiutarlo.
Di volerlo vedere sorridere con quella spensieratezza di sempre che lo contraddistingue.
E questa è davvero una cosa potente e stranissima.




Dopo un bacio di fuoco, Romeo invita Isabella a uscire con lui la sera seguente. Isabella capisce che prova qualcosa di forte per Romeo e così, i due ragazzi, decidono di mettersi insieme. Ma aimé, dei segreti e delle incomprensioni sgretoleranno l'amore appena sbocciato. Come se non bastasse, quel farabutto di Stefano continua a tormentare Isabella: un comportamento strano per uno che si faceva sempre desiderare ed ora che non è più lui l'oggetto delle attenzioni della ragazza, non la lascia in pace.
Riusciranno i due ragazzi a riappacificarsi e vivere il loro amore? 

Sì, perché Romeo mi sta baciando proprio come se stesse rimarcando un qualche diritto di possesso su di me. Sul mio corpo. Sulla mia mente. E, forse, persino sulla mia anima e sul mio cuore.

Melissa racconta, con scene divertenti e a tratti piccanti, la storia del più piccolo dei fratelli Paciulli: il più allegro e solare dei tre, che dietro l'atteggiamento da burlone, nasconde un ragazzo dolce, timido e insicuro. Da sempre innamorato della "Bella Bells" riesce a trovare l'impeto di dichiararsi, e far nascere dei dubbi e nuovi sentimenti nella ballerina. Questo ragazzo, inoltre, nasconde qualcosa che lo corrode dentro, qualcosa che non era preparato a scoprire.

Isabella balla da sempre, ma quel rifiuto che non si aspettava, la rende più insicura e inadatta, preoccupata di non deludere quella madre un po' rigida che da sempre vorrebbe per la figlia una carriera che lei ha dovuto interrompere. Una ragazza che può apparire spigliata e sicura di sé ma che nasconde un lato insicuro, in certi frangenti, ha timore di come la possano giudicare le persone a lei care. È una ragazza frizzante che sa sfoderare gli artigli quando vuole.

Romeo, è un ragazzo dolce, sensibile e focoso al momento giusto; qualità che nasconde dietro alla giocosità e allegria che lo contraddistinguono. Non vuole più essere considerato il piccolo di casa o il fratellastro di Aurora, e cercherà in ogni modo di conquistare e farsi amare da Isabella.

«Vedi, mia bella Bells, ci sono così tanti lati di me che in realtà ancora non conosci, come io di te, ovviamente, e non vedo l’ora di mostrarteli tutti e di scoprire i tuoi. Uno a uno. Strato per eccitante, snervante, sorprendente, noioso strato. E tu?» Ora i suoi occhi mi scrutano più seri, profondi, in attesa di una mia replica.

In questo secondo romanzo della serie, ritroviamo i personaggi conosciuti nel precedente: Aurora e Celeste, le fidate migliori amiche di sempre, Riccardo, il bello e tenebroso che si intenerisce solo con la sua Rory e il timido Raffaele, sempre preso dallo studio ma un buon fratello maggiore, che sono sicura saprà stupirci e farsi amare nel prossimo romanzo. Che altro dirvi? Correte a leggere questo romanzo. 






Anche per oggi è tutto. A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: