lunedì 29 giugno 2020

Recensione: "Reality Love" di Jenny Anastan


Buongiorno cari lettori, oggi vi proponiamo la recensione di "REality Love" di Jenny Anastan.

Reality Love di [Jenny Anastan]








Titolo: Reality Love
Autore: Jenny Anastan
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 9 maggio 2016
Link d'acquisto: ebook; cartaceo;









Assistente presso la Jtv1, una delle emittenti televisive più importanti della California, Allyson ha imparato a prendere di petto la vita, accettandone ogni aspetto. Una stabilità e un nuovo equilibrio sono gli unici punti fermi a cui si aggrappa per superare il periodo appena trascorso, e il lavoro sembra assecondare i suoi propositi.
Almeno finché il destino non le gioca l’ennesimo colpo basso, scardinando le fragili certezze appena conquistate.
Cooper Hill, campione di basket, adorato dagli uomini e amato dalle donne, torna con forza inaspettata nella sua vita, portando con sé il ricordo di un amore passato e la consapevolezza di voler tentare il tutto per tutto pur di riconquistare la felicità di un tempo. Sei anni di silenzio e un cuore ancora sanguinante avranno cambiato ciò che erano stati, oppure qualcosa ancora brucia sotto la brace che infuoca il petto di Allyson? Galeotto il nuovo show che vede nel campione la star del momento, Allyson scoprirà che forse il tempo, quando scorre, cancella anche ciò che non vorremmo…



Allyson, ventisei anni, originaria del Texas, attualmente vive in California e lavora presso un'emittente televisiva come assistente. Finalmente, dopo molto tempo, ha un lavora che la soddisfa e che le garantisce un minimo di stabilità. Divide un piccolo appartamento con Maria, la sua migliore amica e l'unica persona su cui può contare. Eh già, la nostra povera Allyson ha perso la madre che era ancora una bambina, e il padre cinque anni fa, ricevendo in eredità migliaia di dollari di debiti da saldare. Ha dovuto vendere la casa e tutti i beni che possedeva per ricucire in parte la somma che il padre doveva alla banca e per la restante, a solo vent'anni, ha dovuto chiedere un mutuo. Sola ma con tanta grinta in corpo, è ripartita da zero e si è reinventata, diventando più tosta e determinata.
Cooper Hill, ventisei anni, originario del Texas, ha lasciato la sua città natale per coronare il suo sogno di diventare una star del basket e dopo anni di duro lavoro, ha ricevuto il primo ingaggio importante con i Clippers di New York e successivamente, si è trasferito a Los Angeles per giocare con i Lakers.
Cosa hanno in comune i nostri due protagonisti?
Vengono dal Texas e più precisamente dalla stessa cittadina, erano vicini di casa, sono cresciuti assieme e come capita in molti casi, l'amicizia si è trasformata in qualcosa di più. Avevano lasciato assieme la loro casa per approdare a New York, con una valigia di sogni nel cassetto. Mentre Cooper cercava di affermarsi nell'ambiente sportivo, Allyson frequentava l'università. Poi, con l'ingaggio per i Lakers, qualcosa è cambiato e le loro strade hanno preso vie diverse.
O questo era quello che credeva Allyson.
Dopo sei lunghi anni che non si vedevano e sentivano, Cooper ripiomba senza preavviso nella vita della ragazza, sconvolgendola.
Se Cooper sembra non provare più nulla per Allyson, lei non ha mai smesso di amarlo e ritrovarselo davanti negli studi televisivi dell'emittente, nei panni del nuovo protagonista del reality show che stanno per produrre, la catapulta indietro nel tempo.

Non era la prima circostanza in cui avevo a che fare con un personaggio così importante, mi era capitato l'attore, il campione di football, qualche politico, ma erano state le attrici con poca fama il mio tallone d'Achille. Eppure, avrei preferito servire loro, piuttosto che stare nella stessa stanza con Cooper anche solo per cinque minuti. Perché nessuna di quelle persone era l'amore della mia vita, il ragazzo a cui avevo dato ogni cosa senza mai riprendermela indietro.
L'unico e solo proprietario del mio cuore.

Per Allyson si prospettano tempi duri: da un lato, Clarissa, il suo capo, una donna esigente e per nulla tollerante, pretende da lei massima serietà e professionalità, ignorando completamente il rapporto che lega lei alla star del basket; dall'altra invece, c'è Cooper che pretende che lei faccia finta di non conoscerlo e che tra di loro non ci sia stato un passato, soprattutto, in presenza della sua attuale fidanzata.
Una passeggiata, insomma!
I tre mesi che separavano il loro incontro dall'inizio delle riprese, trascorrono troppo velocemente e Allyson si ritrova così, a fare il suo ingresso nella villa del suo ex con il resto della troupe, piombando a tutti gli effetti nella quotidianità del campione. La povera Allyson dovrà subire senza potersi ribellare in più di un'occasione, sarà costretta ad assistere a scambi ed effusioni tra lui e la nuova compagna ma la ragazza che è diventata, tirerà fuori gli artigli e risponderà per le rime quando le sarà possibile.
Saranno proprio i loro confronti a fornirci un quadro più chiaro della situazione e del loro passato ma ci darà modo di comprendere che qualcosa non torna: Cooper, infatti, continua ad accusarla di averlo "venduto" e la povera Allyson tenta in ogni modo di difendersi, senza però capire cosa realmente lui le voglia dire.
In questo tira e molla infinito tra i due, entra in scena una quarta persona, Steve, il padrone dell'emittente, uomo tanto affascinante quanto brillante e con un debole per la bella stagista.
Steve riuscirà a far breccia nel muro che ha innalzato la nostra protagonista e i due sono talmente in sintonia, da riuscire a capirsi senza nemmeno bisogno di parlare. In breve tempo, l'uomo diventerà un capo saldo per la ragazza e lei si rivolgerà a lui nei momenti più bui dopo gli scontri con Cooper. Ma il loro rapporto, non si può definire d'amore, più di amici con benefici ma tanto basta a scatenare una reazione del nostro asso del basket che inizia a presentarsi sempre più spesso a casa della sua ex.
Come andrà a finire? Allyson e Cooper si saranno chiariti? E Steve, che ruolo avrà assunto nella vita della ragazza?

Un romanzo intenso, che ti cattura sin dalle prime battute e ti strappa alla realtà per catapultarti a New York, nella vita di Allyson. Una giovane ragazza con un passato pesante alle spalle, rimasta da sola troppo presto, senza nessuno a prendersi cura di lei. Ha dovuto lottare, reinventarsi e colpisce il modo in cui non si sia mai arresa, lottando con le unghie e con i denti per riuscire a ripagare i debiti lasciati dal padre.
Maria merita una menzione speciale: amica esemplare, consigliera, complice e l'unica persona su cui la ragazza può contare.
Steve è un uomo con la U maiuscola, ti conquista con i suoi modi, con la sua dolcezza e sincerità eppure, ci ha incuriosito tantissimo l'alone di mistero che avvolge il suo passato. Steve è ricco, potrebbe avere qualsiasi donna al suo fianco ma ha scelto di prendere sotto la sua ala protettrice Allyson, quella ragazza dallo sguardo triste che gli ricorda tanto se stesso.
Cooper invece, è senza ombra di dubbio un bravo ragazzo ma troppo orgoglioso e testardo per ammettere di essere ancora innamorato della sua ex. In più di un'occasione avrebbe meritato di essere preso a sberle, a volte per il suo comportamento troppo arrogante, altre perché era chiaro che non riuscisse a capire che c'era qualcosa che non quadrava nel modo in cui era finita la loro storia.
Jenny Anastan ha costruito una storia davvero accattivante, dei personaggi ben caratterizzati, offrendo al lettore un viaggio introspettivo nell'animo di entrambi i protagonisti ed è riuscita a catalizzare la nostra attenzione dall'inizio alla fine, regalandoci intense emozioni.
Un libro che merita di essere letto e per la nostra gioia, la stessa autrice ci ha informato che Love Me, già pubblicato, ha come protagonista il nostro adorato Steve; sicuramente sarà una nostra prossima lettura.



Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: