mercoledì 8 aprile 2020

Recensione "Il tempo per amare ancora" di Patrisha Mar


Buon mercoledì Book Lovers! Oggi, per la rubrica I Consigli Librosi di Layla, vi propongo la recensione del nuovo romanzo di Patrisha Mar "Il tempo per amare ancora". Una bellissima storia che si svolge nella splendida Irlanda. Buona lettura!





Titolo: Il tempo per amare ancora
Autore: Patrisha Mar
Editore: self publishing
Link d'acquisto: ebook, cartaceo


“Ho un buco qui al centro del petto quando non ci sei. Non ho altro modo per colmarlo che restarti accanto.”
Kieran Kane è stato abbandonato da sua moglie e si ritrova solo a crescere il figlio Kallum. La famiglia e la terra ereditata dal padre sono le uniche cose a cui tiene, non permetterà più a nessuna di far breccia nel suo cuore.
Noreen Burke è una giovane donna che alleva cavalli ed è innamorata da tanto tempo di Kieran, ma lui continua a chiamarla marmocchia.
A complicare le cose Nealla, che ha delle mire su Kieran e non è disposta a lasciarlo a unʼaltra donna.
La magica Irlanda, grandi emozioni e la forza di un amore impossibile vi accompagneranno in un viaggio indimenticabile nei sentimenti, alla ricerca della felicità.




Kieran è un uomo che ha sofferto, e soffre ancora, a causa della moglie che lo ha abbandonato con il piccolo Kallum. Fin da giovane, a seguito dalla morte del padre, Kieran gestisce la fattoria di famiglia. Pensava di aver trovato una moglie che lo amava e lo apprezzava ma si era sbagliato, ritrovandosi un cuore spezzato, tanta rabbia e un figlio da crescere da solo.

Un giorno quelli sarebbero rimasti solo ricordi dolorosi, ma lontani, incapaci di fare ulteriori danni. Le macerie sarebbero diventate nuove fondamenta su cui costruire.
Il tempo sarebbe stato la cura, la soluzione, la speranza che il meglio doveva ancora arrivare.

Noreen gestisce, insieme ai genitori, le scuderie di famiglia e cavalca da quando ne ha memoria. Nutre un amore segreto per Kieran fin dalla tenera età, ma lui l'ha sempre considerata la vicina un po' maschiaccio e nulla più. Ora che lui è di nuovo solo, spera di riuscire ad essere almeno un'amica più presente per lui, perché sa che Kieran è fuori dalla sua portata. Dopotutto lei non si vede per nulla attraente, con i capelli corti, vestita sempre sportiva e con felpe informi, mai con un filo di trucco o un vestito carino. Meglio limitarsi ad ammirarlo da lontano ed essergli vicina nel momento del bisogno e, come le ripete da tempo la sua migliore amica Anya, cercare di lasciarsi alle spalle questo sentimento e andare avanti con la propria vita. E perchè non utilizzare il metodo chiodo scaccia chiodo, magari propio con Aidan, l'amico del fidanzato di Anya? Ma come fare se Noreen si ritrova, per un motivo o per l'altro, sempre Kieran davanti?
Kieran l'ha sempre considerata una mocciosa, una sorellina minore da proteggere, ma da quando l'ha vista cavalcare libera e indomita qualcosa in lui è cambiato. Improvvisamente si è accorto che Noreen non è più una ragazzina, ma è diventata una giovane donna interessante, che spesso popola i suoi pensieri.

In seguito ad un inaspettato bacio pieno di passione, questa amicizia di lunga data potrebbe trasformarsi in qualcosa di più.
Ma un uomo con l'animo tormentato e il cuore spezzato, sarà in grado di lasciarsi andare e provare ancora amore? Purtroppo la mente ha la meglio sul cuore e una giornata fantastica per Noreen si trasforma presto nella più brutta di tutte: Kieran preferisce tenere le distanze e lasciarla andare, anche se, vederla insieme a Aidan lo fa bruciare di gelosia.

Ti ho trattato male e mi dispiace, ma quando ti ho visto con quel ragazzo, non ho capito più nulla, tranne che mi piaci parecchio, che la confusione in realtà poteva essere molto chiara, provo qualcosa per te, ecco, e sono geloso quando non ne ho alcun diritto».

Fra paure, insicurezze, gelosia e il ritorno del passato, riuscirà a sbocciare l'amore?
Patrisha ci trasporta in una meravigliosa Irlanda e narra questa storia con una dolcezza e maestria tali da farmi entrare subito in sintonia con ciò che provano i personaggi. La narrazione è così scorrevole che mi ha ammaliata sin dai primi capitoli e mi ha fatto fare le ore piccole per terminarla. Una donna forte e determinata che prova un amore incondizionato, con la a maiuscola. Un uomo affascinante, che non sa come guarire il suo cuore spezzato e non si ritiene l'eroe che suo figlio crede. Potrà un angelo a cavallo  salvarlo e permettergli di iniziare una nuova vita? Resta a voi leggere il romanzo e scoprirlo.

La felicità era un dono elargito dalla vita con parsimonia e per questo era più preziosa. Bisognava essere abbastanza bravi da riconoscerla, da viverla nel momento stesso in cui si realizzava, perché poi fuggiva via, effimera come le gocce che scivolavano sul vetro.

Complimenti a Patrisha che mi ha fatta innamorare di questo romanzo, dei luoghi irlandesi che ha desctitto e di Killian. Lettura da non perdere!





A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: