mercoledì 22 aprile 2020

Recensione "Goldy: una ragazza complicata" di Melissa Spadoni


Buon mercoledì Book Lovers! Oggi, per la rubrica "I Consigli Librosi di Layla", ecco la recensione di "Goldy. Una ragazza complicata" di Melissa Spadoni. Venite a conoscere la storia di Amilia e Gideon. Buona lettura!



Titolo: Goldy. Una ragazza complicata
Autore: Melissa Spadoni
Editore: self publishing
Link d'acquisto: ebook, cartaceo




Cosa accade quando metti insieme una ragazza cocciuta, orgogliosa, che passa le sue giornate con il naso infilato nei libri, completamente invisibile e il quarterback della squadra universitaria?
Amilia ha ben chiari quali siano i suoi obbiettivi, e non si ferma davanti a niente pur di ottenerli. Studia sodo, lavora come tutor, e cerca di passare inosservata per riuscire a nascondere a tutti la sua doppia vita. Perché nessuno, oltre alla sua migliore amica, sa che nei weekend lei diventa Goldy, una spogliarellista molto richiesta e ammirata del Rainbow. E tutto fila secondo i suoi piani fino a quando sul suo cammino lastricato di lustrini dorati non si mette Gideon… il primo e unico ragazzo che forse riuscirà a buttare giù il muro che lei si è tenacemente costruita tutto intorno.


Amilia è una studentessa universitaria, classica secchiona con occhiali e vestiti informi, che dà anche ripetizioni ai compagni, soprattutto giocatori di football, che restano indietro con lo studio.
Ma di notte si trasforma nella scintillante e seducente Goldy, spogliarellista al Rainbow Gold.
Questa sera, però, un gruppo di giocatori della sua università è presente al locale e, come se non bastasse, dopo la sua esibizione, si ritroverà a fare uno spettacolo privato nientemeno che per Gideon Callaway, il quarterback. Un ragazzo sempre così sicuro di sé, diventa improvvisamente timido e impacciato di fronte ad una spogliarellista; perché non approfittarne e giocare un po' con lui? Ma il gioco si trasforma in un bacio appassionato che stupisce la stessa Amilia.

È davvero divertente vedere un tipo sicuro come lui, che guarda sempre gli altri dall’alto in basso, arrossire ed essere completamente alla mercé di una come me!

Che succederà ora? Lunedì pomeriggio Amilia scoprirà che il nuovo studente a cui deve fare da tutor è proprio Gideon, il quale, dopo poco, la riconosce e la ricatta: se gli preparerà tre buone tesine, lui manterrà il segreto sulla sua identità come Goldy, altrimenti spargerà la voce. Non avendo altra scelta, per non rischiare di farsi cacciare dall'università, Amilia accetta di sottostare a questo ricatto.
Da quando ha posato gli occhi su Goldy, e soprattutto dopo il loro focoso bacio, Gideon non riesce a pensare ad altro e farà di tutto per incontrare casualmente Amilia, ottenendo risposte acide dalla ragazza, nonostante sfoderi tutto il suo fascino e la sua presunzione. Riuscirà a rubarle qualche bacio, anche se l'affascinante tutor si sentirà usata solo perché fa la spogliarellista. Ma Gideon terrà davvero a lei oppure vuole solamente realizzare una sua fantasia erotica?
Non vi resta che leggere e scoprirlo da voi.

Questa ragazza mi confonde e mi destabilizza. Mai nessuna mi ha trascinato così facilmente dentro a un tornado emozionale così sconvolgente.


Gideon ha la strana e innata capacità di irritarmi a morte e farmi sentire il cuore come stretto in una piacevole morsa bollente che mi infiamma come mai nulla prima d’ora.

Melissa, che ormai per me è una garanzia, ci regala una storia d'amore scorrevole e divertente, narrata dal pov di entrambi i protagonisti.
Dietro gli stereotipi spesso si cela molto di più di quello che appare: questo è il messaggio che la storia ci trasmette insieme alla descrizione molto buona delle personalità dei due protagonisti.
Alla fine troverete anche degli speciali natalizi tutti da gustare.
Lettura consigliata!




Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: