sabato 18 aprile 2020

Blog Tour tappa 4: Esce oggi e Review Party "Anime gemelle destini nascosti" di Elisa Crescenzi


Buongiorno Book Lovers! da oggi è disponibile su Amazon "Anime gemelle destini nascosti", nuovo romanzo di Elisa Crescenzi. Proseguite per poter leggere la mia recensione e conoscere la storia di Cristina e Michael. Buona  lettura!








Titolo: Anime gemelle destini nascosti (Soul's Series 3)
Autore: Elisa Crescenzi
Editore: self publishing
Data di uscita: 18 aprile
Link d'acquisto: ebook








È dietro ai grandi sorrisi che si nascondono le persone più fragili.
Cristina, appena ventenne, ha fatto della sua vita una giostra continua, dove chi si ferma a pensare è perduto. Le uniche cose che riescono a tenere lontano il suo malessere sono la pittura e Michael, il suo migliore amico da una vita.
Lui è tutto ciò che Cristina riesce a vedere nel suo futuro. Lei è tutto ciò che Michael protegge. Come nei giochi migliori però, gli imprevisti sono dietro l’angolo e a volte hanno anche un nome.
Le domande di una vita trovano finalmente una risposta, ma riusciranno loro a sopportare il peso delle scelte fatte lungo il cammino?
Tra bugie, baci e litigi, Michael e Cristina capiranno che spingersi oltre comporta sempre dei rischi e che, per ogni scelta sbagliata, ci sono delle conseguenze da accettare.



Cristina e Michael sono migliori amici da sempre. Il loro rapporto si è rafforzato maggiormente quando, all'improvviso, il padre di lei se ne va di casa lasciando in lacrime la moglie e la figlia di soli dieci anni. Da quel giorno Michael ha deciso di proteggere la sua principessa da qualsiasi dolore. Cristina, da quel dannato giorno, ha relegato in un angolo la ragazzina solare che era per lasciare il posto ad una se stessa più triste e spaventata, che si incolpa per la fuga del padre. Ma per fortuna c'è Michael: il migliore amico che si possa avere, con la battuta pronta per farla sorridere e sempre presente nei momenti più bui. 

C’era quando tutti erano lontani, quando nessuno sapeva quello che stava accadendo e mi veniva puntato un dito contro perché sembravo strana. Lui mi è rimasto vicino nel silenzio e nella rabbia. Gli devo tanto, forse tutto, e questo niente e nessuno potrà mai cancellarlo.

Cristina e Michael, insieme ad un gruppo di amici affiatati, lavorano nel bar di Marta, la madre di Cristina. Michael, donnaiolo incallito, nutre un forte sentimento per Cristina ma si costringe a non superare il confine dell'amicizia per non rovinare il loro splendido rapporto. Un bacio da quelle labbra carnose e il dolce profumo di Cristina, però, raderanno al suolo il muro che Michael ha costruito con tanta fatica. Un sentimento potente, taciuto per troppo tempo, ed esploso nel momento sbagliato. Cristina non credeva che Michael l'avrebbe baciata, proprio lui che ha sempre mantenuto una linea di confine tra loro! Questo non aiuta di certo la sua confusione... Già, perché Cristina prova qualcosa anche per il dolce e affascinante Mirko, che da un po' le fa la corte. Che fare ora? Rischiare di compromettere l'amicizia di sempre con Michael per passare allo step successivo, oppure buttarsi in una storia d'amore più giusta con Mirko?

È come se fossero i due poli opposti della terra e io l’eterna indecisa che combatte contro i suoi stessi sentimenti. È come se fossero testa e cuore, uno mi grida di seguire la ragione, l’altro l’emozione.

A complicare questo fragile equilibrio, il padre di Cristina ritorna improvvisamente nella sua vita dopo anni di silenzio. Cosa vuole proprio ora? E come può dire di amare ancora Marta? E quale segreto nasconde Michael da anni? Sarà il principe azzurro per Cristina oppure il drago dal quale deve essere salvata? Amore, amicizia, gelosie e verità taciute vi porteranno in un vortice di emozioni tutte da scoprire. 
Elisa, con la sua narrazione come sempre incalzante ed emozionante, racconta la storia di due ragazzi perennemente in bilico tra la ragione e il cuore. Cristina è stata ferita in passato e per non soffrire ancora, tende a scappare piuttosto che affrontare le situazioni. Una protagonista che, in certi momenti, ho fatto fatica ad apprezzare perché ci vuole un po' di tempo per comprenderla.
Michael è un ragazzo buono e sensibile nascosto dietro ad una faccia da schiaffi; nasconde un senso di colpa che non gli permette di confessare i suoi sentimenti alla sua migliore amica. Si è ripromesso di proteggere a qualsiasi costo Cristina, anche da se stesso se necessario.

«Michael?».
«Sì?».
«Tienimi vicino».
La attiro contro il mio petto e la stringo in una presa salda. Le sue mani si aggrappano alla maglietta, il capo chino e il respiro accelerato.
«Farò di meglio principessa, ti stringerò, così mi sentirai anche quando sarai lontana».

Due anime gemelle da sempre destinate a stare insieme. Una lettura veramente molto bella e ricca di emozioni che è capace di trasportare il lettore all'interno della storia e dei sentimenti dei protagonisti sin da subito.

Noi siamo semplicemente due anime gemelle destinate ad amarsi di nascosto dal mondo.

Un bel gruppo di amici sempre unito nel momento del bisogno nonostante i bisticci, le risate e le incomprensioni. Tra i miei personaggi secondari preferiti ci sono l'intrigante Stefano e il simpatico Dede, del quale spero di leggere presto la storia. Complimenti Elisa!Lettura consigliata!





Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: