giovedì 12 settembre 2019

Recensione "Infrangerò le regole per te" di Victory Storm


Buongiorno Book Lovers!Ecco la recensione del nuovo romanzo di Victory Storm, secondo volume della serie Love Storm (trovate la recensione del primo volume qui) Venite a conoscere la battagliera Alice e il prepotente e sexy Easton.






Titolo: Infrangerò le regole per te (Love Storm Series 2)
Autore: Victory Storm
Editore: Selfpublishing
Data di uscita: 23 agosto
Link d'acquisto: Amazon




Easton non poteva crederci. Davvero suo padre pensava di poter ospitare la figlia della sua nuova fidanzata senza che ci fossero delle conseguenze? E come se non bastasse, davvero la cara Alice credeva di poter entrare nella sua vita senza sottostare a lui e alle sue regole?

Quando Alice aveva accettato quella nuova vita accanto a sua madre e alla sua nuova famiglia pur di frequentare l’università, sapeva che non sarebbe stato facile, ma non così tanto. Era bastato un bacio per trasformare quell’esperienza già difficile in un vero e proprio inferno. Peccato che lei non abbia mai avuto paura di bruciarsi e, prima di potersi ambientare, è già pronta a dichiarare guerra e a distruggere colui che gode solo nell’umiliarla e nel sottometterla.

Se è vero che in amore e in guerra tutto è lecito, allora sarà una lotta senza esclusioni di colpi!






Alice ha  deciso di lasciare Seattle e il suo adorato padre per trasferirsi in Oregon a studiare accettando di alloggiare a casa di Michael, il nuovo compagno della madre.
Dopo l'abbandono della donna, Alice e suo padre hanno dovuto arrangiarsi e vivere una vita modesta ma ora, ad Alice si presenta una nuova possibilità, quella di poter frequentare l'università per realizzare il suo sogno di diventare giornalista, tutto spesato da Michael, a patto che passi del tempo con la madre e la nuova famiglia acquisita. Già, perché Michael ha due figli: Jake, il maggiore che fa l'avvocato e Easton che ha la stessa età di Alice.

Avevo sempre desiderato andare all’università, laurearmi in giornalismo, ma il prezzo da pagare era alto se pensavo a mio padre e al fatto di averlo lasciato per preferire colei che ci aveva abbandonati per andare a fare fotografie in giro per il mondo come fotoreporter per una rivista.
L’unica cosa che mi aveva convinto a salire sul pullman e farmi quel viaggio lungo più di sei ore era stata quella di rendere orgoglioso mio padre e sfruttare al massimo quell’opportunità davvero unica.

Come concordato con la madre, pochi giorni prima di iniziare l'università Alice arriva nella sua nuova abitazione; si ritroverà davanti una villa sfarzosa nella quale si sta svolgendo una festa in piscina organizzata proprio da Easton. E sarà quest'ultimo ad accogliere la sua nuova sorellastra con un bacio appassionato per poi ridicolizzarla davanti ai suoi amici. Che brutto idiota! 

Cosa spinge una persona a tatuarsi ferite e paradossi sulla pelle? 
Con un lieve senso di inquietudine per quell’immagine, mi concentrai sul viso dalla mascella squadrata, gli zigomi alti, il naso dritto e la bocca carnosa e incurvata in un sorriso enigmatico e strafottente, unito a quell’espressione di superbia che gli si stava dipingendo sul volto.
Ogni cellula del mio corpo mi urlava che quel ragazzo era portatore di guai.
Solo quando fu a un passo da me, notai le gocce d’acqua che continuavano a scivolare sui suoi capelli ondulati e castani per poi rigargli il viso e continuare la loro discesa sui pettorali perfetti e sull’addome piatto.
C’era qualcosa in quel ragazzo che mi metteva in soggezione. O forse era solo la stanchezza per via del viaggio.
Non ero il tipo da farsi mettere i piedi in testa ma rimaneva il fatto che non riuscii a dire una sola parola.

Tra i due è subito guerra aperta a suon di insulti e scherzi, ma il sexy Easton non perderà occasione, tra un dispetto e l'altro, di metterle le mani addosso e baciarla.
Questo metterà a dura prova la pazienza di Alice che si ritroverà, suo malgrado, a bramare sempre più la vicinanza e i baci del prepotente Easton.


La festa era la mia arena e io ero il gladiatore. Non avrei mai permesso a nessuna ragazza di entrare nel mio territorio senza pagarne le conseguenze.
Ero sicuro che il mio messaggio fosse stato recepito, ma quegli occhi verdi non mi comunicavano nessun tipo di sottomissione e i suoi capelli ramati sembravano fiamme roventi pronte a bruciare chiunque si avvicinasse.

Lui, dopo una forte delusione, ha deciso di chiudere le porte all'amore, ma Alice è riuscita a smuovergli qualcosa dentro e a renderlo geloso degli altri ragazzi; improvvisamente la vorrebbe avere solo per sé.

Eppure, più lei si ostinava a prendere le distanze e più io facevo di tutto per azzerarle.

Due ragazzi che hanno vissuto un abbandono e hanno timore di amare per paura di essere nuovamente lasciati e feriti, ma hanno un disperato bisogno l'uno dell'altra.

Guardai Alice. Lei era vita e fuoco puro. Era energia e forza.
Io ero solo cenere in confronto.
Cenere che bramava la sua vitalità per tornare a vivere, ma dopo tanti anni ormai l’unica cosa che potevo fare era spegnere la luce di Alice e trascinarla a fondo con me.


Ma stare vicino a lui aveva anche dei risvolti negativi e distruttivi.
A volte mi sembrava di essere una falena attirata dal fuoco pur sapendo di correre il rischio di bruciarsi.

Come sempre l'autrice utilizza uno stile di scrittura scorrevole che cattura il lettore sin dalle prime pagine, con protagonisti ben delineati, con alle spalle esperienze difficili da superare, ma che insieme riusciranno ad affrontare e imparare a gestire. Le scene piccanti, con un protagonista maschile così, mancheranno di certo senza mai sfociare nel volgare.

«Lo so. Per questo pensavo che volessi ringraziarmi.»
«Ma certo, scusa. Grazie, Easton!»
«Pensavo a qualcosa di più concreto, veramente.»
«Una fetta di torta?»
«Mmmh…»
«Una cena allora?»
«Quello che stavamo per fare sarebbe perfetto, se la smettessi di parlare e proseguissimo.»
«Un lavoro in cambio di… sesso? Sei un degenerato!

Una ragazza abituata a vivere in modo parsimonioso, alla quale è mancato l'affetto della madre e ha dovuto farsi carico di responsabilità che l'hanno fatta crescere troppo in fretta, obbligandola a nascondersi dietro una corazza per non fare emergere la sua fragilità.

Una ragazzo ricco, abituato ad infrangere le regole, comandare e ad essere ammirato da tutti, un playboy che per mancanza di affetto ha deciso di non provare e dimostrare sentimenti d'amore.

Gli amici che ruotano attorno ai due ragazzi sono delle figure importanti che ho molto apprezzato: Logan, Ant e Ryo per Easton; Kira, Lucas (protagonisti del primo volume della serie) e Felicity per Alice. Spero di incontrare nuovamente questi ragazzi nei prossimi romanzi della serie perché mi hanno colpita particolarmente ed ho proprio voglia di scoprire di più su di loro!
Complimenti a Victory Storm! Lettura consigliata!







A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: