mercoledì 18 settembre 2019

Recensione "Doppia sfida" Bianca Ferrari


Buon mercoledì Book Lovers! Dopo aver letteralmente divorato Partita doppia, il primo romanzo della Double Trouble Series, come promesso mi sono catapultata nuovamente nel mondo creato dalla talentuosa Bianca Ferrari, per scoprire cosa ne è stato di Cinnamon Miller e dei due sexy fratelli Cavendish.




Titolo: Doppia sfida (Double Trouble Series 2)
Autore: Bianca Ferrari
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Data di uscita: 25 giugno
Link d'acquisto: ebook; cartaceo








Tre mesi, due giorni, sette ore e venticinque minuti.
Ecco quanto è passato da quando Cinnamon Miller ha visto per l’ultima volta l’uomo che ha finalmente capito di amare. Incapace di gestire il mare di incertezze, dolore e paura che l'ha travolta, Cinnamon non ha potuto fare altro che tornare a Wildrose, nel caloroso abbraccio della sua famiglia.
Tre mesi, un giorno, nove ore e venticinque minuti.
È stato quello l’istante in cui Abel Cavendish ha preso la decisione di abbandonare Chicago per lasciare indietro i suoi fallimenti, i suoi doveri, il legame simbiotico con suo fratello e dedicarsi alla scoperta di qualcosa di più importante del sesso occasionale, dei soldi e del potere. Qualcosa che possa fargli scordare tutte le sue scelte sbagliate.
Tre mesi, un giorno, nove ore e venticinque minuti.
Questo il tempo trascorso da quando Caleb Cavendish ha lasciato fuori da una stanza bianca suo fratello e la donna che gli ha fatto perdere la testa. E ogni giorno lo trascorre chiedendosi se abbia fatto la scelta giusta o si sia lasciato scappare l’unica occasione per essere felice.
Ma, come sempre, arriva il momento in cui tutti i nodi vengono al pettine e basta uno sguardo per cambiare ogni cosa, un contatto che fa male e riporta alla vita, una lite che urla bisogno, un amore che rinasce dalle ceneri e si trasforma in qualcosa di più.
È così che, messi di fronte ai propri desideri, i due fratelli Cavendish saranno obbligati a portare a termine la loro… Doppia Sfida.







Dopo la fine del primo scoppiettante romanzo, sono trascorsi diversi mesi e le strade dei tre  protagonisti, si sono divise. Cinnamon, molto scossa e provata, è tornata a Wildrose e si guadagna da vivere lavorando in un piccolo negozietto e facendo l'aiuto consulente scolastica, nella sua vecchia scuola.
Abel, è partito per il Sudamerica, per vivere in modo semplice e spartano e ritrovare sé stesso. Ma qualcosa lo aspetta e riuscirà a trovare molto più di quello che stava cercando.
Caleb, è ancora in clinica per la disintossicazione, ma le cose per lui non sono per niente facili. Non è più l'uomo strafottente e sicuro di sé che era prima. Ora, è pieno di paura e insicurezza, soprattutto senza Abel accanto. Solo l'esercizio fisico e la sua cagnolina Rouge riescono a non farlo impazzire.

Vuoto e solo, come si era sentito per tutta la vita, fino a quando quella ragazza di campagna non lo aveva travolto con la sua semplicità, rivelandogli come un manrovescio preso in pieno volto le sue stesse fragilità, riducendolo all’ombra dell’uomo che era e al minuscolo embrione dell’uomo che avrebbe voluto essere.

Al processo di Louis, Caleb e Cinnamon, si incontrano nuovamente dopo molto tempo ed entrambi verranno sopraffatti da una miriade di emozioni, ma la già provata Cyn, finirà per svenire.
In ospedale, Caleb riuscirà finalmente a spiegare alla sua Ginger, il soprannome che ha affibbiato a Cyn, il motivo della sua assenza, aprendole il suo cuore e la sua anima; ed è ben deciso a riconquistarla, anche a costo di dover affrontare la sua rumorosa e ingombrante famiglia, e trasferirsi per un po' a Wildrose. Il più restio è il signor Miller, disposto a tutto pur di non veder più soffrire la sua principessa, e a forza di occhiatacce e minacce, chissà come riuscirà a sopravvivere il povero Caleb!

«Gli ho chiesto, con tutta la gentilezza possibile, di poter rimanere con te stanotte, perché non volevo lasciarti sola. E lui, con tutta la gentilezza possibile, mi ha rivolto epiteti irripetibili persino per me. È stato l’intervento di tua madre a riportarlo a toni più pacati. Quindi alla fine mi ha detto testuali parole: “Se la vedrò piangere ancora una sola lacrima per causa tua, fai in modo di procurarti un plotone di Navy Seals come guardie del corpo”. Poi ha concluso con: “E ora levati di torno, prima che cambi idea e ti smaltisca nell’inceneritore dell’obitorio”».

Riuscirà a riconquistare il cuore di Cinnamon? E lei riuscirà a perdonarlo e a dargli una seconda possibilità?

«Non voglio stare con nessun’altra, Cinnamon Miller. Il mio cuore è tuo, solo tu hai il potere di curarlo».

In questo secondo volume, ritroviamo i protagonisti completamente cambiati. Tutti gli eventi avvenuti nello scorso romanzo, li hanno messi di fronte a delle scelte, a dover affrontare delle situazioni difficili, imponendogli di guardarsi dentro, per cercare di capire cosa vogliono veramente. Ritroviamo una Cinnamon molto fragile, dimagrita, provata dal periodo trascorso a Chicago, che non riesce più a mangiare e soffre perché l'uomo che ama, l'ha lasciata scomparendo senza lasciare alcuna traccia, portandosi via gran parte del suo cuore e lasciandola a pezzi, e oltre ad essere debilitata fisicamente, riesce a dormire poco e questa situazione fa preoccupare molto la famiglia.

«Non so niente dell’amore, Caleb, e non era così che me l’ero immaginato, ma so che questi mesi senza di te sono stati i peggiori della mia vita. So che ho ricominciato a vivere solo quando ti ho visto nel corridoio di questo ospedale. Non rimarrà niente di me, se tu non ci sarai.

Anche Caleb ha capito che doveva cambiare la sua vita per non ricadere nei vizi di un tempo, e doveva farlo senza avere  sempre il fratello a coprirgli le spalle e a dargli sicurezza. In questi tre mesi di riabilitazione, ha capito che doveva darsi una mossa e farcela con le sue gambe, affrontando i suoi demoni e cercando di riconquistare la sua amata.

«Caleb, ma se non te la sentivi di venire a Wildrose, perché hai insistito?», indagò curiosa Cinnamon.
«Perché sono pazzo di te, Ginger?», le chiese, prima di ammiccare e farla arrossire.

Come sempre la scrittura di Bianca Ferrari è molto scorrevole, non annoia mai e riesce a coinvolgere molto il lettore sia nella storia che nelle sensazioni dei vari personaggi. E anche qui non mancheranno le parti bollenti. Se come me avete amato i fratelli Cavendish nel primo romanzo, qui vi faranno letteralmente cadere ai loro piedi! Soprattutto Caleb, che grazie all'evoluzione del personaggio, vi farà letteralmente innamorare. Troveremo anche una bella sorpresa che riguarda Abel, che grazie a ciò che gli è successo in Sudamerica, risulterà molto diverso. È tornato negli Stati Uniti, e forse anche per lui è arrivato il momento di trovare l'amore, chissà! Dovete assolutamente leggere questo romanzo per scoprire come finirà la storia.










A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: