mercoledì 3 luglio 2019

Recensione "M'ama o non m'ama" di Sariah Wilson


Ben ritrovati Book Lovers! Ecco la mia recensione del nuovo romanzo dolce e divertente di Sariah Wilson.









Titolo: M'ama o non m'ama
Autore: Sariah Wilson
Editore: Newton Compton Editori
Link d'acquisto: ebook; cartaceo







Ricevere l’apprezzamento di Ryan De Luna, una delle più famose pop star al mondo, per Maisy Harrison è semplicemente incredibile. Non avrebbe mai potuto immaginare che, caricando la cover di una delle sue canzoni su YouTube, potesse ricevere un invito in grado di cambiarle la vita: aprire il concerto di Ryan insieme alla sua band. La musica, per Maisy, è tutto. Ha solo una regola da rispettare: mai innamorarsi di un musicista. E con un donnaiolo come Ryan nei dintorni, è più determinata che mai. Peccato che lui sia in grado di farla letteralmente sciogliere. E le ha persino chiesto aiuto per riabilitare la sua immagine di playboy sconsiderato. Riuscirà Maisy a recitare la parte della sua ragazza durante il tour senza lasciarsi coinvolgere troppo? Ryan non ha mai conosciuto nessuna come Maisy. È l’unica che sembra vederlo per quello che è veramente al di là del suo status di celebrità. Più tempo passano insieme e più si accorge di provare qualcosa per lei. Deve solo convincerla che può fidarsi di uno con una pessima reputazione come lui…
Ha più di un milione di follower 
Ma solo una è quella che conta davvero.







Maisy Harrison, ventun'anni, è la cantante di una rock band composta dai suoi tre fratelli. La madre è ricoverata da anni in una clinica in seguito ad un incidente che l'ha riportata all'età dell'adolescenza, non riconoscendo più i suoi figli. E proprio in questa clinica ha conosciuto l'infermiera Angie, vedova e con un figlio piccolo, divenuta successivamente la sua migliore amica.

Un giorno Maisy accompagna Angie al concerto del suo idolo, la popstar più famosa del momento, Ryan De Luna: playboy incallito, con un fisico da sballo, che si esibisce sul palco con movenze sensuali e una voce sexy...Un uomo da sogno! Peccato che Maisy abbia superato la sua brevissima fase di adorazione di musica pop e la sua cotta per De Luna, anche se una canzone di Ryan di molti anni fa le è rimasta nel cuore, tanto da postare un video in cui la canta sul suo canale YouTube.

Se avevo pensato che sul palco fosse davvero attraente, da vicino era mille volte meglio.
Era un po’ come la differenza che passa tra toccare la fiamma di una candela con il dito rispetto a salire su un razzo, essere lanciati nello spazio e finire sulla superficie del sole.
Ci credevo che i giornali lo chiamavano “El Caliente”.
Stava usando un asciugamano bianco per togliersi il sudore (ancora non schifoso) dalla fronte, e poi si tirò indietro i capelli. E lo giuro, accadde davvero tutto al rallentatore.

Finito il concerto, Angie la porta nella zona vip del backstage e, grazie al suo amico Fox, possono entrare nel camerino della band. Mentre Angie cerca di parlare con Ryan, la nostra Maisy si intrattiene a parlare con Diego, il cugino di Ryan, attirando lo sguardo del bell'imbusto che crede lei voglia solo attirare la sua attenzione. Ma Maisy non ci va giù per il sottile e gliele canta di santa ragione! Soprattutto perché lei ha due regole ferree: non uscire con un musicista e non andare a letto con un musicista. E dopo essere stata costretta a fare una foto insieme a Angie e Ryan, se ne va alla svelta a casa, sicura di non dover più rivedere quell'essere arrogante.

«Sai, di solito quando una ragazza si prende la briga di entrare qui di nascosto, viene almeno a salutarmi».
Di nascosto? I brividi sparirono.
Come se fossi una di quelle tipette lì dall’altra parte della stanza. Abbastanza disperate da fare qualsiasi cosa per incontrarlo.
Deficiente. Avrei voluto dargli uno schiaffo.


«Sei davvero il deficiente più arrogante ed egocentrico che abbia mai avuto la sfortuna di incontrare. E vivo a Los Angeles e lavoro nel mondo della musica, quindi è tutto dire».
Mi staccai di scatto, liberandomi dalla sua presa. «E giusto perché tu lo sappia, ci tengo a dirti che non mi interessi nemmeno un po’. Proprio per niente. Stavo chiacchierando con Diego per dare ad Angie la possibilità di conoscerti. So che sei una celebrità, e non hai a che fare con la realtà da molti anni, quindi ecco qui una sveglia un po’ tardiva: preferirei uscire con Diego piuttosto che con te. E io non esco mai con i musicisti!».
Ryan fece la cosa più scioccante fino a quel momento.
Rise.

Ma dov'è finito il suo cellulare? Nessuno dei suoi fratelli lo ha visto e, dato che i soldi iniziano a scarseggiare a causa delle spese mediche della madre e nonostante ognuno di loro abbia un lavoro, non può permettersi di comprarne un altro. Così decide di usare il cellulare di suo fratello Cole per rintracciare il proprio e intavola una conversazione via chat con Diego, il quale scopre il suo video su YouTube. Tra chiacchiere, flirt e battutine, i due si danno appuntamento il mercoledì successivo nel locale in cui si esibisce Maisy con la sua band in modo da poter riavere il suo cellulare.

Improvvisamente il suo video su YouTube ha milioni di visualizzazioni grazie al commento di Ryan De Luna...Cosa?! È forse uno scherzo?
Ma non finisce qui perché al locale si presenta Ryan: non aveva messaggiato con Diego, ma con suo cugino, il quale le propone di aprire i suoi concerti insieme ai suoi fratelli. La povera Maisy è incredula!

Quindi per tutto questo tempo avevo parlato con lui? E il tizio con cui avevo così tante cose in comune, quello che iniziava a piacermi per via dei messaggi e delle email era… Ryan De Luna?
Non vedevo l’ora di dirlo ad Angie. Le sarebbe esplosa la testa come un palloncino troppo gonfio.

Una volta partiti e dovendo stare a stretto contatto sullo stesso pullman,  Maisy si sente spesso arrossire e strana in presenza di Ryan, soprattutto quando le sorride e si comporta... in modo gentile?

Come farà a stare a stretto contatto con lui per tutto il tempo del tour, senza infrangere le regole che si è auto imposta?
E se la situazione economica dei ragazzi fosse improvvisamente peggiorata, rischiando di dover vendere la propria casa?

Aggiungiamo poi la notizia che il padre dei ragazzi, anch'egli  musicista, ha avuto l'ennesimo figlio dall'ennesima sconosciuta, e Maisy crolla. Chiusa nel suo dolore verrà trovata da Ryan che la farà sfogare e le farà una proposta: le firmerà un assegno se  lo aiuterà a ripulire la sua immagine fingendosi la sua fidanzata. In altre circostanze non avrebbe mai accettato, ma potrebbe cedere se fosse per il bene della mamma?
Certo che sì! Ma la gentilezza che Ryan le dimostra e il suo sex appeal, non renderanno a Maisy vita facile, rischiando di infrangere le proprie regole!

«Avevi della glassa sulla bocca». Si leccò il cioccolato dal pollice, e sentii un fuoco divamparmi dentro così velocemente che quasi collassai.
Parlare non era assolutamente possibile.
«Hai ripensato all’idea di baciarci?». La sua voce era roca e sembrava piena di desiderio.
«Intendi negli ultimi due minuti?»
«Sono passati solo due minuti? Mi è sembrata una vita intera. Sei certa che non possa baciarti?».

La Regina di Ghiaccio, soprannome che si è guadagnata alle superiori, in presenza del bel De Luna improvvisamente arrossisce, anche troppo spesso, e rifiutare i suoi baci è sempre più difficile. Ma Maisy non può assolutamente lasciarsi coinvolgere e rischiare di trovarsi poi con il cuore spezzato. Ryan però non si arrende e non perde occasione per stuzzicarla e provocarla. 

Sbattei gli occhi un paio di volte, chiedendomi se avessi evocato la mia star solo con la forza della fantasia. «Non penso di avere niente di rotto. Sto bene. Ma mi fa male dappertutto».
«Vuoi che ti dia un bacio per farti passare la bua?». E in quel momento capii che era davvero lui. Il Ryan della mia immaginazione mi avrebbe offerto della cioccolata e mi avrebbe cantato una canzone.

Quando finalmente le cose iniziano ad andare bene tra loro, i fantasmi del passato accentueranno le paure insite in Maisy.
Riuscirà la nostra ragazza rock a superare le insicurezze che hanno segnato la sua infanzia e darsi una possibilità per essere felice?
Lo scoprirete solo leggendo!

Ryan mi aveva fatto sentire come se fossi una torta al cioccolato complicata e misteriosa e speciale.
E se invece fossi una torta normale fatta con un vecchio preparato?

Lettura scorrevole, con una protagonista molto tosta che fa del sarcasmo la sua arma di difesa, perché per colpa di quel farabutto "donatore di DNA" di suo padre, non riesce ad avere una vita sentimentale serena, nascondendo dietro al suo atteggiamento tante insicurezze. I fratelli giocano un ruolo fondamentale per lei: il loro passato li ha sempre tenuti uniti tra loro e per la piccola Maze farebbero qualsiasi cosa.
Ma ora passiamo a Ryan De Luna...Un musicista pop che ha vissuto in totale sregolatezza ma che ora sembra aver messo la testa a posto, e già dal primo sguardo, non riuscirà a togliersi Maisy dalla testa, così diversa da tutte le donne frequentate in precedenza, tanto da suscitare in lui qualcosa di mai provato prima. Lo stesso vale anche per  Maisy?

«Tesoro, lo sai cosa succede quando il fuoco e il ghiaccio si incontrano?»
«Fanno acqua?».
Scosse la testa. «No, vapore».
Aveva ragione. Una gran quantità di vapore.

«Ti sto prendendo in giro», disse. «I tuoi occhi sono la cosa più bella. E non solo perché sono splendidi, ma anche perché prima di conoscerti non sapevo che due pupille potessero comunicare così tanto. Non mi sono mai sentito me stesso come quando mi guardi».

Una storia romantica e a tratti divertente che divorerete in poco tempo. Non lasciatevelo scappare! Sicuramente leggerò altri romanzi di questa autrice.













A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: