venerdì 14 giugno 2019

Review Party de "Gli occhi del lupo Series" di Federica Amalfitano

Buongiorno cari lettori, oggi vogliamo parlarvi della duologia dell'Ischitana Federica Amalfitano, "Gli occhi del lupo" e "L'altra faccia della luna".

Gli occhi del lupo di [Amalfitano, Federica]


Titolo: Gli occhi del lupo
Editore: Aletti Editore
Data di uscita: 18 febbraio 2016
Link d'acquisto: ebook






La vita a Florence è sempre stata monotona e priva di qualsiasi attrattiva finché, un giorno, il bosco che caratterizza la città si popola di un branco di lupi. Ellen Smith, timida ragazza diciassettenne, si troverà catapultata in un mondo che mai avrebbe potuto pensare esistesse davvero: quello dei licantropi. E quel ragazzo misterioso arrivato a scuola improvvisamente chi è in realtà? Le storie dei due giovani si incroceranno molto presto e, il legame protettivo che li unirà, si intensificherà giorno dopo giorno. Il capo Alpha del clan, i Wolfers (Gran Consiglio dei licantropi) e i Verdana, faranno di tutto per distruggere il loro rapporto di amicizia. Riusciranno i ragazzi a restare uniti nonostante le avversità?






Ellen, una diciassettenne originaria di Florence, ha una situazione famigliare insolita: il padre se n'è quando lei era ancora una bambina e si è rifatto una nuova famiglia senza mai voltarsi indietro; la madre per riprendersi, si è gettata a capofitto nel lavoro e alla prima buona occasione, è partita per coronare il suo sogno di affermarsi come stilista di moda. Ellen vive assieme a zia Nelly e nonostante i presupposti, è una ragazza tranquilla e giudiziosa, anche se non ha molta stima in se stessa e nelle sue doti.
Una sera, per rincasare in tempo per conoscere il fidanzato della zia, decide di tagliare per il bosco ma incontra due loschi individui che vogliono farle del male e inspiegabilmente, accorre in suo soccorso un lupo nero con gli occhi blu.
Il giorno seguente, a scuola arriva un nuovo studente, un ragazzo di nome Taylor Kean: bello, corpo scolpito, due magnifici occhi blu ma molto schivo e riservato.



Grazie ad un compito da eseguire in coppia, i due inizieranno a frequentarsi e conoscersi, instaurando una strana amicizia: Ellen cercherà in tutti i modi di essere cordiale e fare amicizia con Taylor, ma lui le risponde a monosillabi, tenendo il più possibile le distanze.
Intanto, gli strani incontri della ragazza continuano; sembra una calamita che attira i guai e il lupo dagli occhi blu, compare sempre misteriosamente in suo aiuto e dopo il terrore e la diffidenza di Ellen, tra i due si instaura un legame profondo, proprio come quello tra lei e Taylor, che nessuno dei due riesce a tenere a bada, ritrovandosi a trascorrere sempre più tempo assieme.

Sdraiata sul letto ripensai a quello che mi era accaduto. Nel giro di due giorni lo stesso lupo mi aveva salvato la vita. Perché?

Grazie al pov dei due protagonisti e altri personaggi, abbiamo un' ampia visione della storia, ricca di particolari. Veniamo a conoscenza della licantropia, dei diversi tipi di licantropi, dei cacciatori che li vogliono eliminare, dei Wolfers, un consiglio di lupi che ha il compito di far rispettare le leggi imposte ai branchi, e dei diversi clan presenti sul territorio.
Ma torniamo ai protagonisti in continua lotta con i propri sentimenti, soprattutto Taylor, che nonostante ci provi gusto a fare arrossire la povera Ellen, sa che non potranno mai state insieme perché lui, quella sera, ha promesso di essere il suo protettore, quindi una relazione tra loro è severamente vietata e punibile dai Wolfers.
Se non basta, a complicare ulteriormente le cose, entra in scena la bella e glaciale Selene, la figlia di Oder, il capo Alpha dei Verdana, il clan di licantropi più potente, che reclama il diritto sul suo promesso sposo: Taylor.
Cosa?! Avete capito bene: quel simpaticone di zio Paul, a sua insaputa, ha stretto un'alleanza che sarà sancita con l'unione in matrimonio tra Selene e Taylor.




Immaginatevi la furia del ragazzo quando se la trova davanti nel bosco e apprende la notizia!
Riusciranno i sentimenti dei due ragazzi a prevalere su tutti gli ostacoli che saranno costretti ad affrontare?

Finalmente era arrivato il momento che aspettavo da una vita. Mi fermai cercando di trovare le parole giuste per spiegarle il casino che Paul aveva combinato, ma prima di fare tutto questo dovevo svelarle il mio segreto. In quel momento mi sentivo molto simile a Clark Kent quando confidò a Lois Lane che era lui Superman. Solo che Clark è il buono che salva le persone in difficoltà, mentre io sono il lupo cattivo che le sbrana; anche se non direttamente.



La scrittura dell'autrice è molto scorrevole e cattura il lettore con vicende e dialoghi accattivanti, a tratti divertenti, tenendolo con il fiato sospeso fino alla fine grazie ai vari colpi di scena. Un finale inaspettato che ti invoglia a iniziare immediatamente la lettura del secondo romanzo.


Fino a qualche mese prima, ero una ragazza normale, con amici normali, e una vita normale. Adesso non lo sono più. Dopo aver incrociato quegli occhi blu, la mia vita è radicalmente cambiata. Florence non è più la cittadina tranquilla che conosco da quando sono nata; oggi Florence è la città dei lupi. Lupi mannari.

















L’altra metà della luna di [Federica Amalfitano]






Titolo: L'altra metà della luna
Autore: Federica Amalfitano
Editore: Aletti Editore
Data di uscita: 7 dicembre 2018
Link d'acquisto: ebookcartaceo






"Ho trovato un motivo per essere felice. Tu sei e resterai la cosa più bella che mi ha sconvolto l'esistenza... sei la mia metà della luna". Selene Verdana è pronta ad attaccare Florence insieme ai suoi alleati. I Kean hanno abbandonato la piccola cittadina per cercare di proteggere i suoi abitanti e soprattutto Ellen che nel frattempo, senza Taylor, si sente sempre più sola. Quando il suo lupo protettore però si fa vivo porta con sé qualcosa di oscuro; qualcosa che forse solo dei sentimenti profondi riusciranno a cambiare. Tra battaglie all'ultimo sangue, orde di licantropi pronte a morire per onore e segreti svelati, i due ragazzi cercheranno di riscrivere la loro storia, perché il filo invisibile che li tiene uniti è più forte di qualsiasi cosa.






Il secondo romanzo, cronologicamente riparte dopo sei mesi dalla fine del primo: Taylor ha lasciato Florence e la sua amata Ellen per proteggere tutti dalla furia di Selene Verdana e il suo clan. Ma i due ragazzi soffrono terribilmente la lontananza e grazie al legame che si instaura tra lupo e protetto, i loro atteggiamenti sembrano essere speculari: apatia e chiusura in se stessi contrapposte a scatti d'ira immotivati. 

Tutto per colpa dei Wolfers e delle loro stupide regole. Perché un lupo protettore non poteva amare un umano a cui aveva dato protezione? Perché non poteva decidere liberamente con chi passare il resto della sua vita? In testa avevo milioni di domande a cui più nessuno poteva dare delle risposte. Florence, la città dei lupi mannari, non era più la città dei lupi mannari.

Se non basta, Taylor inizia a mostrare un lato oscuro e pericoloso sul quale non ha alcun controllo e quando si manifesta, soprattutto a seguito di scatti d'ira, la belva che si risvegliata in lui prende il sopravvento e quando ritorna in sé, non ricorda nulla di ciò che ha detto o fatto, blackout totale.

Basta con il Taylor troppo clemente che tutti conoscono. Basta con il lupo che non si ciba di quello che la sua indole richiede. E' giunto il momento di esprimere la violenza che per anni reprimi nascondendola dentro di te. La mia anima stava diventando nera.




I due riusciranno a rivedersi e chiarire le loro posizioni ma le cose si complicano ulteriormente: importanti rivelazioni e la lotta contro il suo io oscuro per Taylor; le origini di Ellen delle quali era all'oscuro e un morso di lupo cambieranno le carte in tavola.




E come se non bastasse, la furia vendicativa di Selene sta per abbattersi sui Kean e tutti i loro cari.
Cosa succederà ad Ellen dopo il morso? Riuscirà Taylor a riprendere il controllo di sé stresso?
Ma soprattutto, come andrà a finire il tanto atteso scontro finale?





Federica anche in questo romanzo non ha deluso le nostre aspettative! Il suo stile di scrittura risulta ancora più scorrevole, avvincente e si denota una certa maturità stilistica. I personaggi, sia "nuovi" che "vecchi", risultano ben caratterizzati e in quelli già conosciuti, riscontriamo una maturazione e un'evoluzione durante la storia.
Paul nel primo romanzo, pur essendo divertente e spassoso, era un personaggio privo di scrupoli morali e con alcune ombre; in questo romanzo scopriamo invece quanto ci siamo sbagliate: c'è tutto un mondo racchiuso in lui, che spesso non lascia intravedere, ma conoscendo la sua storia, capiamo anche il perché. Altri personaggi degni di nota e rilevanti all'interno della storia sono sicuramente Maggie, anche se a volte si comportava da ragazzina viziata e petulante, spesso era la voce della coscienza di Ellen e la difendeva a spada tratta; Sam che anche se in alcuni momenti avremmo avuto voglia di ucciderlo, alla fine si dimostra una persona leale e protettiva e infine Anne, che ha avuto un ruolo chiave sia come consigliera che per la scoperta degli ingredienti del Delfinio che ha potuto portare una svolta nel romanzo.
Che dire? Questo capitolo è davvero epico, non gli manca nulla.
Vogliamo quindi ringraziare Federica per averci contattate, permettendoci in questo modo di conoscere le "sue creature".





"Tu sei e resterai per sempre la cosa più bella che mi ha sconvolto l'esistenza... sei la mia metà della luna, Ellen."
"Metà della luna?" gli domandai mentre un largo sorriso comparve sulla sua bocca.
Mi baciò la punta del naso. "Sì, mio piccolo satellite. Senza l'altra metà della luna non potrei trasformarmi e senza di te non posso più vivere."















Anche per oggi siamo giunti alla fine e grazie a tutti per averci seguito. Ci auguriamo di avervi incuriosito a tal punto da correre ad acquistare i romanzi di Federica, che di certo non possono mancare nella vostra collezione.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: