Ben ritrovati Book Lovers!Oggi ho un'altra anteprima per voi: il secondo e conclusivo capitolo della duologia distopica di Cecilia Ahern.
Titolo: Flawed. Il momento della scelta (Flawed 2)
Autore: Cecilia Ahern
In uscita in Italia: 11/09/2018
Editore: De Agostini
Celestine è in fuga. Fino a poche settimane fa era una delle ragazze più in vista della città: aveva una famiglia che la amava, un fidanzato meraviglioso e un destino invidiabile. Ora la sua esistenza si è trasformata in un interminabile incubo. La sua vita dorata non esiste più. Celestine è finita in cima alla lista dei ricercati della Gilda. È il nemico Numero Uno. Lei infatti è l’unica a possedere le prove che potrebbero distruggere per sempre il sistema miche stabilisce chi è perfetto e chi Fallato. Chi merita un futuro e chi no. Perfino il giudice Crevan, capo del tribunale che l’ha condannata, è al suo inseguimento. L’uomo crede di poter facilmente mettere alle strette una come Celestine, una ragazza che ha perso tutto: famiglia, fidanzato, amici. Ma si sbaglia. Il tenebroso Carrick non l’ha abbandonata e anzi è più determinato che mai a sostenerla, qualunque sia la scelta di Celestine. Perché adesso a decidere sarà lei. Scappare e mettersi in salvo, o rischiare tutto, tornare nella tana del leone e demolire il sistema dall’interno?
E per finire alcune citazioni (tradotte da me) tratte dal libro in anteprima:
"L'ironia della giustizia è che i sentimenti che lo precedono e quelli che ne derivano non sono mai giusti ed equilibrati."
"E ci sono persone molto speciali nelle nostre vite che hanno la capacità infinita di amarci per tutti i nostri difetti."
"C'è uno spazio che le persone tengono per te, dentro di loro. Ogni persona ha uno spazio per ogni persona che incontra - a volte la capacità è profonda, a volte è superficiale."
A presto!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.