lunedì 13 agosto 2018

Anteprima Archangel's Prophecy (Guild Hunters Series) di Nalini Singh

Ciao a tutti readers, oggi vogliamo parlarvi di Archangel's Prophecy, ultimo sforzo letterario di Nalini Singh, che fa parte della Guild Hunters Series.
Per chi non conoscesse questa serie, vediamo di fare un pò di chiarezza.


Serie Guild Hunters


Autrice: Nalini Singh
Casa editrice: Nord
Genere: Paranormal romance



Nel mondo creato dall'autrice troviamo i vampiri che vengono creati dagli Arcangeli; quest'ultimi si sono rivelati agli esseri umani e detengono un grande potere sulla Terra. I vampiri creati rimangono per contratto al servizio dell'Angelo che li ha creati per un secolo, ma non sempre il patto viene rispettato e per catturare il vampiro che si sottrae all'accordo senza ucciderlo e senza minacce ulteriori per gli umani, vengono incaricati i Cacciatori. Elena Deveraux è proprio una Cacciatrice, la più brava visto che è una Cacciatrice Nata, e proprio per questo viene incaricata da Raphael, l'arcangelo di New York, il più potente dei Dieci (una specie di corporazione di Arcangeli) di ritrovare non un vampiro, ma qualcosa di addirittura più pericoloso, un essere assetato di potere, sangue e morte.
Nei primi tre volumi della serie vengono introdotti tutti i personaggi principali, anche se il focus centrale è tutto per Elena e Raphael, e la loro storia d'amore. Mentre a partire dal quarto volume, l'attenzione si sposta soffermandosi sulle storie e vicende di alcuni personaggi secondari, tra cui Dmitri, il capo dei Sette, il gruppo di vampiri e angeli tutti con doti e storie personali particolari che hanno giurato per fedeltà e spontaneamente di proteggere Raphael, anche da se stesso se fosse necessario.  

  1. Il profumo del sangue
      Protagonisti: L’arcangelo di New York, Raphael e Elena Deveraux, cacciatrice della Corporazione
  2. La carezza del buio
        Protagonisti: L’arcangelo di New York, Raphael e Elena Deveraux, cacciatrice della Corporazione
  3. Tra le braccia della notte
        Protagonisti: L’arcangelo di New York, Raphael e Elena Deveraux, cacciatrice della Corporazione
  4. Un bacio di tenebra
        Protagonisti: Dmitri (vampiro e uno dei Sette) e Honor (cacciatrice della Corporazione)
  5. Archangel's Storm 
        Protagonisti: Jason (angelo e uno dei Sette) e Mahiya (una principessa della corte di Neha)
  6. Archangel's Legion
        Protagonisti:  L’arcangelo di New York, Raphael e Elena Deveraux, cacciatrice della Corporazione
  7. Archangel's Shadows
        Protagonisti:  Ashwini (cacciatrice della Corporazione) e Janvier (vampiro)
  8. Archangel's Enigma
        Protagonisti: Naasir (vampiro e uno dei Sette) e Andromeda (angelo)
  9. Archengel's Hearth
10. Archangel's Viper
11. Archengel's Prophecy


Racconti brevi legati alla serie:

0.4 Angels' dance
0.5 Angels' Judgement
0.6 Angels' Pawn
3.5 Angels' Wolf
5.5 Knives and Sheaths
6.5 Zoe's Workshop
6.9 A sip of eternity
7.1 A walk on the cliffs
7.2 A smal fairy tale
8.2 One night at the Refuge









Ritorna il New York Times bestseller dell'autrice Nalini Singh, il mondo oscuro e appassionato della Guild Hunters Series, dove l'umana Elena Deveraux trasformata in angelo, consorte all'Arcangelo Raphael, viene spinta al centro di una profezia millenaria.

Mezzanotte e alba, le ali di Elena sono uniche tra quelle degli angeli ... e ora stanno fallendo. Il primo mortale trasformato in un immortale nella storia angelica, sta regredendo. Diventando sempre più umano. Più facile da ferire. Più facile da uccidere.

Elena e Raphael devono scoprire il motivo della regressione prima che sia troppo tardi e Elena cada dal cielo. Eppure, mentre combattono una furiosa battaglia per la sopravvivenza stessa di Elena, forze violente si stanno radunando a New York e in tutto il mondo.

In Cina, l'Arcangelo Favashi mostra i primi segni di follia. A New York, un misterioso buco pieno di lava ingoia un uomo intero. In Africa, piogge monsoniche torrenziali invadono i deserti. E nella mente di Elena sussurra una voce ossessionante che non è la sua.

Questa volta, la sopravvivenza potrebbe non essere possibile ... nemmeno per la consorte di un arcangelo.






(Poiché questo estratto proviene da un progetto di lavoro dell'autrice, è soggetto a modifiche.)


Facendo un altro respiro mentre cercava di non badare al formicolio sul suo viso, Elena triangolò la fonte del profumo verso una particolare cabina. Aveva appena messo piede in quella direzione quando l'elettricità svanì.

Gli uccelli smisero di cantare.

L'aria si congelò.

E la terra tremò sotto i suoi piedi.

Si fermò. Un suono sconosciuto la fece guardare in alto. Gli storni giravano in tondo mentre sussurravano il loro avvertimento frenetico e incomprensibile all'interno della sua testa.

Il terreno sobbalzò violentemente.

Stringendo le ali e i denti contro quel doloroso impulso, si alzò dal terreno tremante. Le porte della cabina si spalancarono sotto di lei, la gente si rovesciò come formiche disorientate per correre nella direzione del prato.

Il terreno sotto le cabine cominciò a sgretolarsi.

Elena scivolò per afferrare una giovane donna che era spaventosamente vicina alla terra che si stava sgretolando. Elena non era abbastanza forte da portare una persona adulta a una tale distanza, ma riuscì a trascinare la donna dove gli altri ospiti poterono afferrarla, poi urlò a tutti di andare più lontano.

Un urlo squrciò l'aria.

Elena si girò indietro ... per vedere un uomo, le braccia e le gambe che si agitavano, scomparire nel nulla. Il terreno si era aperto sotto i suoi piedi in un impeto di polvere e roccia. Volò verso di lui il più velocemente possibile, ma fu uno sforzo inutile.

Anche quando raggiunse il punto in cui era scomparso nelle fauci della terra, il buco tentacolare e gelido cominciò a riempirsi di un flusso di magma rosso dorato. Non c'era traccia di lui, nessun segno di nessuna delle cabine. Nessuna traccia di corpi o di schegge di legno.

Il terreno smise di tremare.

La terra smise di sbriciolarsi.

Gli uccelli ballarono.

Subito sotto Elena, sulla terra brillava una ferita che pulsava di calore rovente.


Tutto a un tratto, non c'erano più stormi nel cielo invernale illuminato dal sole. Solo persone urlanti e singhiozzanti sul terreno erboso vicino a una buca di lava che non avrebbe dovuto esistere ... e l'ala sinistra di Elena stava iniziando a trascinarsi.


Trama e estratto di Archangel's Prophecy, presi dal sito ufficiale dell'autrice; cover e informazioni sulla saga da vari siti sul web.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: