Buongiorno cari booklovers, oggi voglio parlarvi di un libro che mi ha emozionato tantissimo e desidero farvelo conoscere; sto parlando di The Player di Vi Keeland.
Trama
La prima volta che Delilah incontra il famoso quarterback Brody Easton è in uno spogliatoio maschile, al termine di una partita. È la sua prima intervista come commentatrice sportiva. Un incarico importante e conteso, per il quale sono stati presi in considerazione molti altri giornalisti uomini , ma sui quali Delilah ha avuto la meglio, dopo molta gavetta e molti sacrifici. Figlia di un famoso giocatore di football, Delilah è praticamente cresciuta in questo mondo, una mosca bianca in un universo di testosterone, sa come muoversi e non è facile metterla in un angolo. Eppure, quando Brody Easton già alla prima domanda decide di mettersi a nudo, letteralmente, lasciando cadere l'asciugamano che lo copre, lei non sa proprio che fare. A metterla in difficoltà non è tanto la statuaria bellezza, quanto l'atteggiamento provocatorio e la sfacciataggine dell'atleta che, fin da subito, inizia infatti a flirtare con lei. Ma Delilah non esce con i giocatori. O meglio, non esce con quel tipo di giocatore: di bell'aspetto, forte, arrogante, che vive di vittorie e conquiste, dentro e fuori dal campo. E Brody Easton in questo è un vero giocatore.
Recensione
E' la prima volta che mi capita di leggere un libro di quest'autrice e devo ammettere che è stata una piacevole rivelazione, a partire dallo stile frizzante che caratterizza tutto il romanzo, alle descrizioni particolareggiate di personaggi e luoghi, alla scorrevolezza dell'intera storia.
L'intera vicenda ha come sfondo il mondo sportivo del football americano di cui Brody, protagonista maschile, è un famosissimo quarterback della squadra dei New York Steel e Delilah, la protagonista femminile, è una giornalista sportiva figlia di un noto ex giocatore della stessa squadra.
Il primo incontro tra i due personaggi avviene negli spogliatoi degli Steel, dove Delilah deve intervistare i vari giocatori per un servizio per la propria emittente.
La scena si rivelerà davvero esilarante.
Brody si rivela fin da subito uno stronzo arrogante, ben conscio dell'effetto che ha sulle donne e sfrutta questo mezzo a suo vantaggio per cercare di mettere nel sacco la sua preda, ma ancora non ha capito di che pasta è fatta Delilah.
Ogni loro incontro sarà caratterizzato da battute, doppi sensi, allusioni più o meno velate, proposte indecenti da parte di lui e rifiuti pungenti da parte di lei.
Eppure dietro a tanta sfrontatezza e ad ogni rifiuto, si nascondono tante fragilità ed insicurezze che ci portano a scoprire man mano nuovi tratti dei personaggi.
Brody infatti, non è solo un playboy da strapazzo ma dietro alla maschera che si è imposto di portare, si rivela un uomo dall'animo sensibile in grado di provare grandi emozioni e di prendersi cura degli altri.
Delilah dal canto suo, ha eretto un muro alto e impenetrabile, bandendo dalla sua vita ogni forma di emozione e sfoderando il carattere come arma di difesa.
Ma si sa, fuoco e ghiaccio si attraggono.
Sarà in grado Brody di fare breccia nel cuore di Delilah e di superare assieme le loro paure?
Definirei The Player una lettura bollente e come non consigliare un libro dove c'è il "bad boy" sexy e strafottente di turno?
Il mio voto: ⭐⭐⭐⭐⭐
Il mio voto: ⭐⭐⭐⭐⭐
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.