Ebbene book lovers, siete pronti per immergervi nella Covenant Series della talentuosa Jennifer L. Armentrout?
Il libro di oggi è il Prequel della serie Covenant che è composta da:
0.5 Ritorno al covenant (Daimon)
1.0 Tra due mondi (Half Blood)
2. Cuore Puro (Pure)
3. Anima Divina (Deity)
3.5 Elisir (Elixir)
4. La vendetta degli Dèi (Apollyon)
5. L'ombra di Ares (Sentinel)
Per tre anni Alexandria è vissuta in mezzo ai mortali, fingendo di essere come loro e cercando di dimenticare tutto quello che aveva imparato quando viveva nel Covenant, prima che sua madre decidesse di andarsene perché quel luogo popolato di semidei e Mezzosangue non era più sicuro.
Il destino però trova sempre il modo di compiersi, e quando un attacco delle terrificanti e letali creature che le hanno sempre insegnato a combattere le strappa ciò che ha di più caro, Alex ha un’unica scelta: tornare al solo luogo a cui sente di appartenere.
Ma la strada verso il Covenant è piena di pericoli e ogni passo verso la salvezza potrebbe essere l’ultimo.
Perché ora i daimon le danno la caccia…
Sarà una recensione breve in quanto il libro è di solo 67 pagine, ma ci da già l'idea di cosa dovremmo aspettarci nei prossimi libri.
Alexandria (Alex) è una ragazza di 17 anni, irriverente, testarda, a tratti incosciente, che ha alle spalle una storia difficile.
Non ha mai conosciuto il padre ed è stata sempre guardata dall'alto in basso.
La madre, da tre anni, l'ha strappata dal suo mondo e la costringe a tenere nascoste agli umani le sue facoltà.
Ma facciamo un passo indietro.
Come siamo arrivati fin qui?
Cosa significa che deve tenere nascoste le sue facoltà?
Partiamo dal fatto che gli Dei esistono, che hanno generato dei semidei che giravano indisturbati per la Terra.
Dall'unione di due semidei, nasce un hematoi di sangue puro, perciò per semplificare le cose venivano chiamati Puri; essi hanno la facoltà di dominare uno degli elementi.
Alex invece è una mezzosangue, ossia nata dall'unione di un Puro (madre) e un essere umano (padre).
All'età di 7 anni Alex viene giudicata davanti al consiglio idonea per essere addestrata nel Covenant, l'accademia che insegna ai mezzosangue a combattere per diventare Guardiani o sentinelle; essi hanno il compito di difendere i Puri dai daimon, loro nemici giurati.
I daimon non sono altro che dei Puri che hanno voltato le spalle agli Dei e li attaccano per nutrirsi di etere, la forza vitale degli Dei.
Alex, per ragioni che in questo racconto non vengono svelate, scappa dal Covenant con la madre e si rifugia nel mondo umano.
E qui ci ricolleghiamo a prima.
Alex fatica ad integrarsi nel mondo umano; era abituata a sessioni di allenamenti durissimi, a combattere per dimostrare il suo valore, a lezioni teoriche molto difficili, ma almeno aveva uno scopo.
Ora è costretta a reprimere il suo istinto a combattere e il suo temperamento aggressivo agli occhi degli esseri umani, per riuscire a rimanere al sicuro e far si che il Covenant non le trovi.
Purtroppo però, non sempre le cose vanno per il verso giusto e qualche daimon di troppo può decisamente rovinare i piani.
Il resto? Lo scoprirete solo leggendo......
Che dirvi di più cari lettori? Armentrout = garanzia, perciò dovete assolutamente leggerlo.
Il nostro voto:⭐⭐⭐⭐
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.